Assassinio sul Nilo: Kenneth Branagh anticipa il ritorno di alcune vecchie conoscenze

Il regista è eccitato all'idea di tornare nei panni di Poirot e suggerisce la possibilità di un universo filmico dedicato ai lavori della Christie.

Kenneth Branagh non si tira indietro di fronte alla possibilità di creare un "Agatha Christie Cinematic Universe". Prossimamente Branagh tornerà nei panni dell'Ispettore Poirot in Assassinio sul Nilo, sequel ideale in cui - anticipa l'attore e regista - potrebbero fare ritorno alcune vecchie conoscenze.

La star britannica starebbe per dirigere la nuova avventura gialla e a sfoggiare i suoi celebri baffoni con l'aiuto dello sceneggiatore Michael Green, anche lui confermato nel progetto.

Kenneth Branagh ammette di essere eccitato all'idea di fare ritorno dietro la macchina da presa per dirigere un cast corale del livello del precedente e lascia intendere che alcuni di loro potrebbero ritornare nel nuovo film per esplorare le emozioni primarie dell'uomo quali amore ossessivo, gelosia e sesso.

Leggi anche:

Assassinio sull'Orient Express vedeva nel cast Michelle Pfeiffer, Johnny Depp, Penelope Cruz, Judi Dench, Willem Dafoe, e Daisy Ridley. Il film si è rivelato un successo al botteghino lusigando il suo autore.

"Una delle cose che ho amato di più è la reazione del pubblico a Hercule Poirot e al suo potere intellettuale. Poirot viene trascinato in un'incredibile avventura suo malgrado, è stato un viaggio incredibile, come quello che fa sul Nilo. Credo che sarebbe bello vedere la risposta a questo tipo di intensità".

Riflettendo sulla possibilità di un universo legato al mondo letterario di Agatha Christie, il regista aggiunge: "Credo che sia una possibilità. Con 66 libri e racconti e piece teatrali, la Christie ama riunire le persone nei suoi lavori . E' come se ci fosse un mondo - come con Dickens, anche lei ha saputo creare un mondo intero - e questa sua caratteristica apre a molte possibilità."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!