Armageddon, Michael Bay su Bruce Willis: "Era una vera star del cinema"

Michael Bay ha condiviso i suoi ricordi su Armageddon e su che cosa ha provato a lavorare con una 'vera star' come Bruce Willis durante le riprese del classico d'azione del 1998.

Michael Bay ha ricordato i suoi giorni sul set di Armageddon, definendo Bruce Willis una "vera star del cinema" per come si è comportato sul set del classico d'azione del 1998. Queste dichiarazioni, ovviamente, arrivano dopo che Willis ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione a causa della sua recente diagnosi di afasia.

Bruce Willis in una scena di Armageddon (1998)
Bruce Willis in una scena di Armageddon (1998)

Il film d'azione diretto da Bay ottenne molte recensioni negative dopo essere uscito nelle sale cinematografiche ma, ancora oggi, continua ad essere un blockbuster amato in tutto il mondo. La pellicola ha incassato 553 milioni di dollari al box office globale, rafforzando la reputazione di Bay come uno dei maestri dell'epopea d'azione moderna.

Ormai sono passati quasi 25 anni da quando Armageddon ha conquistato il botteghino e ora che Willis si sta ritirando dal mondo del cinema, il regista ha deciso di condividere i suoi ricordi a proposito di com'è stato lavorare con la star, rivelando che la loro relazione è iniziata in modo difficile.

Bruce Willis in Armageddon (1998)
Bruce Willis in Armageddon (1998)

"Bruce era una vera star. Una vera star del cinema. All'inizio era un po' combattivo perché non si fidava di me. Io ero ancora giovane. E Jerry Bruckheimer, il mio produttore, mi disse: 'Fagli vedere quello che hai girato finora'. Gli mostrai i filmati e... beh, gli piacquero molto. Mi è piaciuto lavorare con lui. È un attore molto divertente, bravissimo nell'improvvisazione e unico nel conquistare lo schermo", ha dichiarato Michael Bay.