Anche a Pasqua, Verdone-mania al box office

Prosegue la sua prospera cavalcata Grande, grosso e... Verdone; e anche in USA c'è la conferma in vetta di Ortone e il mondo dei Chi.

Nonostante la cospicua infornata di uscite del week end di Pasqua, distribuite tra mercoledì e venerdì scorso, è ancora la commedia nostalgica Grande, grosso e... Verdone a dominare al botteghino alla terza settimana di programmazione. Il film di Carlo Verdone supera questa settimana il traguardo degli undici milioni di incasso totali, davvero abbastanza di che consolarsi per l'accoglienza tiepida che critica gli ha riservato. Una conferma anche al secondo posto: è quella di Roland Emmerich e della sua spettacolare avventura preistorica 10,000 AC, che incassa questa settimana soltanto 170,000 euro meno di Grande, grosso e... Verdone. Dal terzo posto in poi, le nuove entrate: Questa notte è ancora nostra la spunta di poco su Colpo d'occhio; più distanziate le uscite da oltreoceano, la commedia romantica 27 volte in bianco e il family movie fantastico Spiderwick - Le cronache. Altra new entry all'ottavo posto è La volpe e la bambina di Luc Jacquet.

Anche negli Stati Uniti si registra un fine settimana non particolarmente movimentato, con la conferma di Ortone e il mondo dei Chi in cima alla top ten e la chiassosa commedia di Tyler Perry Meet the Browns a guidare, con una notevole media sale, la compagine delle new entries. Altra nuova uscita, al terzo posto, è Ombre dal passato, remake USA dell'horror tailandese Shutter; quarto, e con una prestazione davvero deludente rispetto alle attese, Drillbit Taylor, commedia con protagonista assoluto Owen Wilson cui evidentemente non ha giovato un lancio pubblicitario che ammiccava sia ai giovanissimi, sia agli adulti amanti della comicità del Frat Pack.