Alex Cross, Paranormal Activity 4 e altri film del cineweekend estero

Nelle sale francesi arriva il nuovo film di Asterix e Obelix, che vede nel cast anche il nostro Filippo Timi, e Au galop con Valentina Cervi. Nelle sale tedesche invece il pubblico si divide tra sushi d'epoca, cannibali e piccoli serial killer.

Thriller e horror si fronteggiano nelle sale americane questo weekend: negli USA arrivano infatti Alex Cross, incentrato sulle indagini dello psicologo forense creato da James Patterson e il quarto capitolo di Paranormal Activity, che promette nuovi spaventi "amatoriali" con il ritorno della protagonista del primo film e di suo nipote.

Uscite da brividi anche in Germania con The Child, che è incentrato su un bambino che afferma di essere un serial killer e Cannibal Diner, che come suggerisce il titolo, punta sullo splatter per raccontare l'avventura da incubo di un gruppo di persone. Meno sangue e pasti più convenzionali (ma neanche tanto) in Sushi in Suhl che invece racconta la vera storia del cuoco che aprì per la prima volta un ristorante giapponese nella DDR. In Francia infine, arriva l'ultimo film dedicato al duo Asterix e Obelix e il dramedy Au Galop, due film che vedono nel cast anche interpreti italiani come Filippo Timi e Valentina Cervi, mentre in Corea tocca al poliziesco Hoi sa won.