Al via le riprese di 'Ho voglia di te'

Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti protagonisti del sequel di 'Tre metri sopra il cielo', che diventerà anche un musical con Massimiliano Varrese.

Era inevitabile: il successo straordinario di Tre metri sopra il cielo, il libro di Federico Moccia che ha conquistato le giovanissime e dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto da Luca Lucini ed interpretato da Riccardo Scamarcio, ha convinto i produttori ad investire in un adattamento cinematografico di Ho voglia di te, il sequel letterario del libro di Moccia.

Prodotto dalla Cattleya e diretto dallo spagnolo Luis Prieto, si gira in questi giorni a Roma Ho voglia di te interpretato ancora una volta da Riccardo Scamarcio nel ruolo di Step, e da Laura Chiatti nel ruolo di Ginevra. Nel film, che sarà nelle sale da marzo, distribuito dalla Warner Bros, Step torna a Roma, dopo essere stato due anni negli Stati Uniti per lasciarsi alle spalle il passato. Il ragazzo ritrova gli amici di un tempo, inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo, grazie all'aiuto di suo padre, ed incontra Ginevra, aspirante ballerina, ma non riesce a dimenticare la sua Babi, che è in procinto di sposarsi.

Mentre la storia di Step prosegue sulla carta ed in pellicola, continuando a far sognare le giovanissime, Tre metri sopra il cielo verrà portato in teatro e trasformato in un musical scritto da Federico Moccia e Mauro Simone che ne sarà anche il regista. Nei panni di Step, sul palcoscenico, ci sarà Massimiliano Varrese, ma la sua sarà un'interpretazione diversa, rispetto a quella di Scamarcio: "Il mio Step sarà più romantico e meno duro rispetto alla versione del film di Lucini". Secondo Varrese inoltre, i brani che faranno parte del musical saranno tutti inediti.
L'attore inizierà a lavorare al musical a partire da febbraio, e per adesso non è stata ancora trovata l'attrice che lo affiancherà nel ruolo di Babi.