Air, Matt Damon: "Ben Affleck corregge il modo in cui recito da quando avevo 14 anni"

Matt Damon ha rivelato che essere diretto da Ben Affleck sul set di Air non è stata affatto una novità per lui: 'Mi ha sempre dato indicazioni'.

Air, Matt Damon: 'Ben Affleck corregge il modo in cui recito da quando avevo 14 anni'

Durante una recente intervista pubblicata oggi da Usa Today, a Matt Damon è stato chiesto di parlare della sua prima esperienza sul set al fianco del suo storico amico Ben Affleck nel ruolo di regista. L'attore di Air ha spiegato in modo esilarante che questa non è affatto la prima volta che il cineasta lo corregge o gli dà dei consigli sulla recitazione.

Damon è sposato con Luciana Barroso da vent'anni e la coppia ha quattro figlie. Affleck, 50 anni, ha divorziato con Jennifer Garner e ora si è riunito (e sposato) con Jennifer Lopez. Sebbene dal punto di vista amoroso i loro percorsi siano stati piuttosto diversi, l'amicizia tra i due continua a perdurare nel tempo, così come il rispetto che Damon ha sempre nutrito nei confronti dell'amico, vincitore dell'Oscar per il miglior film nel 2013 con Argo.

A questo proposito, durante un'intervista del tour promozionale del loro nuovo film, la star ha affermato: "Lavoriamo insieme da quando frequentavamo il teatro al liceo. Quindi quando la gente mi fa domande del tipo: 'Questa è la prima volta che vieni diretto da Ben?' Io rispondo sempre: 'Assolutamente no, mi corregge e mi da consigli da quando avevo 14 anni. Mi ha sempre dato indicazioni".

Nel cast del loro nuovo film, Air - La storia del grande salto, oltre a Damon e allo stesso Ben Affleck, figurano anche Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis. La pellicola narra la storia della celebre linea di calzature sportive Air Jordan che ha unito la Nike e l'allora semisconosciuto Michael Jordan.