Immaturi: ad agosto si gira il sequel

I buoni risultati al box office hanno spinto la produzione a confermare in toto il cast per il sequel della commedia corale.

I buoni risultati al botteghino della commedia corale Immaturi, diretta da Paolo Genovese, avrebbero spinto la produzione a mettere in cantiere un sequel del film. La commedia, ancora nelle sale, ha superato i quindici milioni di euro di incassi e dal momento che nel cinema spesso vale la regola del 'battere il ferro finché è caldo' ad agosto prenderanno il via le riprese del sequel che verrà girato in parte alle Baleari. "Sto scrivendo la sceneggiatura, il cast è tutto confermato e in più vi sarà qualche new entry che ancora non posso svelare" ha dichiarato Genovese, attualmente a Cortina d'Ampezzo in veste di presidente della giuria della sezione Corticomedy per Cortinametraggio, aggiungendo: "La possibilità di girare un sequel di Immaturi ci ha reso tutti felici, non ce l'aspettavamo. Sul set si era creata una bellissima atmosfera e non vediamo l'ora di ritrovarci. Stavolta, però, la storia narrata sarà un po' più amara rispetto al primo film".

Immaturi vede un gruppo di ex compagni di classe costretto a ripetere l'esame di maturità dopo vent'anni a causa dell'annullamento dell'esame da parte del Ministro dell'Istruzione. Fanno parte del cast Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova e Luisa Ranieri.