Cannes 2011: Midnight in Paris film d'apertura

La nuova commedia romantica di Woody Allen, interpretata da Owen Wilson, Marion Cotillard, Adrien Brody e Kathy Bates, inaugurerà il Festival di Cannes l'11 maggio.

Sarà Midnight in Paris, nuova attesa pellicola di Woody Allen, a inaugurare il Festival di Cannes il prossimo 11 maggio nella Salle Lumière in presenza della giuria predieduta da Robert De Niro. La romantica commedia corale girata la scorsa estate nella capitale francese riunisce un notevole cast internazionale che comprende Owen Wilson, Rachel McAdams, i premi Oscar Marion Cotillard, Kathy Bates, Adrien Brody, Gad Elmaleh, Léa Seydoux e in un breve cameo la premiere dame Carla Bruni.

Dopo Londra (Match Point) e Barcellona (Vicky Cristina Barcelona), è Parigi ad aver avuto l'onore di ospitare la cinepresa del maestro newyorkese amato dal pubblico europeo. "Midnight in Paris è una meravigliosa lettera d'amore a Parigi" ha dicharato il direttore Thierry Frémaux. "E' un'opera in cui Woody Allen approfondisce le questioni poste nelle sue precedenti pellicole: il nostro rapporto con la storia, con l'arte, col piacere e con la vita". Prodotto dalla spagnola Mediapro e dall'americana Gravier Productions, Midnight in Paris uscirà nei cinema francesi in contemporanea con la presentazione a Cannes distribuito da Mars Films . Si attende ancora di conoscere la data di distribuzione italiana della pellicola.