The Hobbit: Cate Blanchett torna nel ruolo di Galadriel

Oltre all'attrice australiana, al cast del film si aggiungono Ken Stott, Sylvester McCoy e Mikael Persbrandt.

Nel cast dei due capitoli cinematografici di The Hobbit: part 1 che Peter Jackson girerà back-to-back a febbraio ci sarà anche Cate Blanchett che riprenderà il ruolo di Galadriel, da lei interpretato nella Trilogia dell'Anello. "Cate è una delle attrici con le quali mi fa piacere lavorare, e non potrei essere più entusiasta di averla nuovamente nel ruolo da lei splendidamente intepretato nei primi film" ha affermato Jackson.
Oltre all'attrice australiana, nel cast della pellicola ci saranno anche Ken Stott, Sylvester McCoy, Mikael Persbrandt, Ryan Gage, Jed Brophy e William Kircher. Stott interpreterà il nano Lord Balin, mentre McCoy e Persbrandt vestiranno rispettivamente i panni del mago Radagast the Brown e del mutaforma Beorn. Gage, Brophy e Kirchner invece saranno Drogo Baggins, e i nani Nori e Bifur.

Recentemente la Blanchett è apparsa in Robin Hood di Ridley Scott, e presto la vedremo nell'action-thriller Hanna, che vede protagonista un'altra attrice che ha lavorato con Peter Jackson, Saoirse Ronan, la piccola Susie di Amabili Resti.