Bill Murray fantasma in Ghostbusters 3?

In un'esclusiva intervista il talentuoso attore avrebbe confermato le anticipazioni circolate sulla sua presenza nel terzo capitolo della saga degli acchiappafantasmi.

In un'intervista rilasciata al Sunday Mail, la star Bill Murray avrebbe fornito le prime anticipazioni legate alla sua presenza in Ghostbusters 3, sequel della mitica saga degli acchiappafantasmi attualmente in preparazione. Murray ha confermato che tornerà a far parte del team impegnato nella lavorazione del terzo episodio, anticipando però uno spoiler sconvolgente che agiterà non poco i fan della saga. Da tempo circola sul web una voce che vorrebbe il ritorno del Dottor. Peter Venkman, l'esilarante personaggio interpretato da Murray, in Ghostbusters 3 nei panni di fantasma. Ebbene, questa voce dice il vero e a confermarlo è proprio lo stesso attore, il quale ha dichiarato che l'unica forma in cui apparirà nel film sarà quella di acchiappafantasmi defunto. "Farò ritorno in Ghostbusters 3 solo se mi faranno interpretare un fantasma. L'ho già spiegato alla produzione. 'Ci sarò, ma mi dovrete uccidere all'inizio del film'. Così mi avranno come fantasma" ha spiegato Bill Murray.

L'idea non sembra poi così malvagia, visto che l'intento dell'attore è probabilmente quello di apparire solo in poche scene e le sue dichiarazioni confermerebbero quelle rilasciate a dicembre dalla collega Sigourney Weaver a riguardo del nuovo plot. "Non so molto per il momento, ma credo che il piccolo Oscar, il figlio che è mi è stato sottratto in un rapmento, è cresciuto con l'intenzione di diventare un acchiappafantasmi. Forse tornerò anche io nel nuovo film, anche se non credo che avrò una grossa parte. E tornerà anche Bill Murray, che potrebbe, però, vestire i panni del fantasma". Vedremo cosa si inventerà il regista Ivan Reitman, il cui ritorno è stato confermato solo poche settimane fa per la gioia degli aficionados dei primi due capitoli.