Luca Argentero, una guida romana per Julia Roberts

L'attore italiano fa parte del cast di 'Eat, Pray, Love', nel quale la diva di 'Pretty Woman' intraprende un lungo viaggio in giro per il mondo. Nel frattempo si parla di lui anche per il prossimo Festival di Sanremo.

Prima le nozze con Myriam Catania, poi le passeggiate romane con Julia Roberts, e chissà, magari anche Sanremo con Antonella Clerici. Dopo essersi fatto conoscere nella casa del Grande Fratello, ed essersi imposto come uno dei giovani talenti del nostro cinema - grazie a Ozpetek e a commedie come Diverso da chi? e Lezioni di cioccolato - Luca Argentero è stato scritturato per un ruolo in Eat, Pray, Love, adattamento di un romanzo di Elizabeth Gilbert che vede Julia Roberts nei panni di una donna che tre anni dopo il divorzio, decide di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di sé stessa. Durante una tappa di questo viaggio, la protagonista fa la conoscenza di una guida turistica romana, che sarà interpretata proprio da Argentero, che in questi giorni è sul set della pellicola. A poco più di un anno dalle riprese di Duplicity - che è uscito nelle nostre sale ad aprile - la Roberts è tornata quindi nella Capitale, dove aveva già girato alcune scene della spy story da lei interpretata in coppia con Clive Owen.

Per quanto riguarda Argentero invece, l'attore a breve sarà impegnato con le riprese di Ladri di merito, di Gianbattista Avellino (nel quale affianca sua moglie Myriam) e presto lo vedremo ne Il grande sogno e Oggi sposi, che usciranno rispettivamente a settembre e ottobre. In questi giorni inoltre, si parla di un possibile ritorno di Argentero sul piccolo schermo, ma in qualità di co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo, che vedrà al timone Antonella Clerici. Tra gli altri possibili "valletti" della conduttrice, sono stati fatti i nomi di Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Francesco Facchinetti, Lando Buzzanca e Gigi Proietti.