Dylan Dog: al via le riprese di Dead of Night

Sono iniziate a New Orleans le riprese dell'horror Dead of Night, trasposizione cinematografica delle avventure dell'indagatore dell'incubo Dylan Dog. A interpretare il detective bohemien e rubacuori sarà la star Brandon Routh.

L'Hyde Park Entertainment Group e la Platinum Studios Inc. hanno inaugurato la produzione di Dead of Night, pellicola basata sul fumetto cult italiano Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi e pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore.
Il fumetto dedicato all'investigatore dell'incubo ha venduto più di 56 milioni di copie nel mondo ed è stato tradotto in 17 lingue diverse a partire dal suo debutto avvenuto nel 1986. La location principale prevista per Dead of Night è New Orleans, in Louisiana. Brandon Routh, l''interprete di Superman Returns, veste i panni del protagonista, lo scavezzacollo Dylan Dog, riluttante investigatore privato e sciupafemmine trainato nel mondo dei vampiri, zombie e lupi mannari dai casi che gli capitano tra le mani. A dirigere il film è Kevin Munroe che ha all'attivo il blockbuster del 2007 TMNT, pellicola che ha rivitalizzato il franchise anni '90 delle Tartarughe Ninja risultando campione d'incassi al box office.

La presenza di Munroe alla regia porterà un nuovo punto di vista sulle cupe avventure di Dylan Dog spostando il focus sull'interazione tra vivi e non morti. Gli sceneggiatori Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly hanno trasportato l'universo originario del fumetto di Dylan Dog fuori da un contesto europeo ambientandolo nella suggestiva New Orleans. Per realizzare questa pellicola la Platinum Studios e l'Hyde Park Group si sono affidati al produttore Gilbert Adler che ha alle spalle una notevole esperienza di adattamenti da comics avendo all'attivo la produzione di Superman Returns e Constantine per la Warner Bros. Adler è stato, inoltre, per molti anni sceneggiatore, produttore e regista della divertente serie tv horror Tales from the Crypt e ha prodotto Il mistero della casa sulla collina, I 13 spettri, Nave Fantasma e, più di recente, il film storico Operazione Valchiria diretto da Bryan Singer e interpretato dalla star Tom Cruise.