400 titoli della Titanus distribuiti da 01

400 titoli della Titanus da aprile in DVD per 01 Distribuition. Grandi classici di Risi, Monicelli, Comenicini e Lattuada tra i primi titoli.

01 Distribution è lieta di annunciare la distribuzione per la prima volta in home-video di circa 400 titoli della Titanus. Si tratta di un elenco di prestigiosi classici, italiani ed internazionali, tra i quali vi sono titoli totalmente inediti o che escono per la prima volta in DVD, che saranno distribuiti dalla primavera del 2009.
Si parte ad aprile con la collana dedicata ai grandi registi italiani dal titolo italiani da culto - I grandi maestri del nostro cinema: venti titoli divisi in quattro differenti uscite firmati da alcuni tra i più grandi registi come Dino Risi, Mario Monicelli, Luigi Comencini, Alberto Lattuada, Luigi Magni, Ettore Scola, Luchino Visconti, Nanni Loy.

Ad inaugurare la collana saranno: Anima persa di Dino Risi (inedito), L'armata brancaleone di Mario Monicelli, La bugiarda di Luigi Comencini (inedito), Dolci inganni di Alberto Lattuada (per la prima volta in DVD), Scipione detto anche l'africano di Luigi Magni (per la prima volta in DVD). Le uscite proseguiranno nei mesi successivi con film come Caro papà di Dino Risi (inedito), Dramma della gelosia - tutti i particolari in cronaca di Ettore Scola (inedito), Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti, La Tosca di Luigi Magni (inedito), Signore e signori, buonanotte di Luigi Comencini, Nanni Loy, Luigi Magni e Mario Monicelli (inedito), Poveri ma belli di Dino Risi (per la prima volta in DVD), Poveri milionari di Dino Risi (inedito), Belle ma povere di Dino Risi (inedito), La terrazza di Ettore Scola (inedito), Tolgo il disturbo di Dino Risi (inedito), L'ombrellone di Dino Risi (inedito), Primo amore di Dino Risi, Il segno di Venere di Dino Risi (per la prima volta in DVD), Telefoni bianchi di Dino Risi (inedito), Vedo nudo di Dino Risi (inedito).

Nel corso del 2009 è prevista l'uscita di altre collane:
- Due collane monografiche: la prima dedicata a Dario Argento con L'uccello dalle piume di cristallo, Tenebre, Phenomena, Il gatto a nove code; la seconda dedicata a Tomas Milian con cinque imperdibili film interpretati dal grande attore cubano e diretti da Bruno Corbucci: Delitto a porta romana, Squadra antifurto (per la prima volta in DVD), Squadra antigangster (per la prima volta in DVD), Squadra antimafia (per la prima volta in DVD), Squadra antitruffa (per la prima volta in DVD).