Batman: terzo film in arrivo nel 2011?

In una recente intervista il produttore esecutivo dei due film diretti da Christopher Nolan, Michael Uslan, ha anticipato che il sequel de Il cavaliere oscuro potrebbe uscire nelle sale tra due anni.

Nuove anticipazioni sul prossimo capitolo del franchise di Batman rilanciato da Christopher Nolan: dopo le tantissime voci non ufficiali della scorsa estate, relative al cast del nuovo film e rivelatesi poi infondate, Michael E. Uslan, che è stato uno dei produttori esecutivi di Batman Begins e Il cavaliere oscuro, ha rivelato che il prossimo film potrebbe uscire nelle sale nel 2011.
Intervistato dal Courier Post del New Jersey, Uslan ha parlato della sua carriera e della sua intenzione di portare sul grande schermo una versione definitiva del personaggio di Batman "Come era stato concepito nel 1939, ovvero una creatura della notte che dava la caccia ai criminali". Uslan, che con il suo film voleva rendere Batman così reale da "cancellare dalla mente e dal cuore del pubblico espressioni onomatopeiche del fumetto", è stato talmente soddisfatto del film realizzato da Nolan, che si è emozionato, quando l'ha visto la prima volta.

Per quanto riguarda il prossimo progetto, ha preferito non anticipare altro, oltre alla possibile data di uscita del film nelle sale, e ha lasciato intendere che le trattative al momento sono talmente segrete che "Se vi rivelassi qualcosa, poi dovrei uccidervi".
Attualmente Uslan, che tra l'altro ha prodotto The Spirit, uscito nelle nostre sale a Natale, ha in cantiere nuove pellicole come The Shadow, Doc Savage (sul quale fu realizzato già un film negli anni '70) e Billy Batson and the Legend of Shazam.