Keanu Reeves in Speed 3?

Si parla insistentemente di un terzo sequel del franchise Speed e pare che la Fox voglia convincere la star Keanu Reeves a far ritorno nei panni dell'agente Jack Traven, protagonista del film.

Nel 2007 Dennis Hopper ha dichiarato al Guardian che sarebbe tornato a vestire i panni del villain Howard Payne in un terzo capitolo del franchise Speed. La dichiarazione suonava piuttosto curiosa visto che il personaggio di Hopper muore alla fine del primo film, e di conseguenza molti hanno pensato a un possibile remake del film diretto da Jan de Bont. Ora torna a circolare insistentemente la voce di una sceneggiatura già pronta per Speed 3. Il rumor più consistente riguarderebbe, però, il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell'agente Jack Traven, protagonista del primo Speed.

Tutti si chiedono se la Fox sarà in grado di convincere Reeves a tornare nei panni del protagonista del film, visto che l'attore ha rifiutato di far parte del cast di Speed 2 - Senza limiti abbandonando la collega Sandra Bullock, confermata per il sequel, mentre al posto di Reeves è stato ingaggiato Jason Patric. Dopo aver interpretato l'hacker Neo nella trilogia di Matrix, Reeves è diventato una delle star più pagate al mondo e con in vista un misterioso progetto che lo vedrebbe collaborare con il regista David Fincher, è molto difficile che il bel Keanu torni sui suoi passi e decida di interpretare un eventuale Speed 3. L'unica possibilità di convincerlo resta quella di uno script veramente eccezionale che lo spinga ad aderire al progetto per passione.