Buffy l'ammazzavampiri di nuovo al cinema?

Dopo il successo del vampiresco Twilight la Fox avrebbe intenzione di mettere in cantiere un nuovo lungometraggio dedicato a Buffy l'ammazzavampiri.

Il successo di Twilight e del serial True Blood continua a produrre curiose conseguenze nel mondo holliwoodiano, l'ultima delle quali vedrebbe il ritorno sul grande schermo addirittura di Buffy l'ammazzavampiri. Circola, infatti, un rumor che suggerisce proprio questa ipotesi. Il risultato ottenuto in termini di incassi da Twilight starebbe spingendo i produttori della 20th Century Fox a mettere in cantiere un nuovo lungometraggio dedicato a Buffy. Pare che Joss Whedon abbia una sceneggiatura già pronta per lo scopo.
Questa scelta non giungerebbe del tutto inaspettata, ma sarebbe frutto di un abile calcolo economico visto che l'ottava stagione di una delle serie tv più amate dai giovani sta per essere distribuita sotto forma di fumetto. Chissà cosa ne pensano i numerosissimi fans della serie che è diventata uno dei fenomeni mediatici con maggior seguito dando vita a centinaia di fan club su internet negli anni della messa in onda tv.

Un altro lungometraggio dedicato a Buffy non è un'idea completamente campata in aria. In fin dei conti lo studio ha già realizzato due pellicole dedicate alla serie X-Files, di cui l'ultima a distanza di anni dalla messa in onda televisiva. Esperimento che, tra l'altro, in termini economici si è rivelato abbastanza fallimentare visto che la Fox ha incassato solo 21 milioni di dollari contro i 30 e più spesi per produrre X-Files: Voglio crederci. Ma la 20th Century Fox è sempre capace di stupire il pubblico con le sue decisione azzardate, perciò staremo a vedere che accadrà con il possibile ritorno della bella e volitiva Buffy al cinema.