Pirati dei Caraibi 4 nel 2012?

Lo ha confermato Jerry Bruckheimer, che ha fatto qualche piccola anticipazione su altri progetti Disney, tra cui The Lone Ranger.

Nel corso di un incontro con la stampa (per la presentazione di Prince of Persia: Sands of Time, adattamento dell'omonimo videogame che sarà uno dei prossimi potenziali franchise della Disney) il produttore Jerry Bruckheimer ha fatto qualche piccola anticipazione su altri progetti particolarmente attesi dal pubblico, tra cui il quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi e The Lone Ranger.

Bruckeimer ha confermato che i progetti in cantiere sono davvero tanti, e che gli script dei Pirati dei Caraibi 4 e il nuovo National Treasure sono già pronti. Per quanto riguarda i Pirati, il produttore spera di far uscire il quarto capitolo nelle sale entro il 2012, ma non ha ancora fatto alcun nome sul cast, che nei primi tre episodi era formato da Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley.

A proposito di Depp, al momento l'attore resta confermato nel ruolo di Tonto in The Lone Ranger (adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni '50) ma Bruckeimer ha smentito le notizie secondo le quali il ruolo del protagonista nel film sarebbe stato affidato a George Clooney, semplicemente perchè non è stato ancora deciso chi sarà l'interprete principale del film.
La priorità della produzione al momento è trovare un regista, e poi verrà il casting.