Carmen Maura sostituisce Bardem in Tetro

L'attrice spagnola, musa di Almodovar e protagonista del recente 'Volver', farà parte del cast del prossimo film di Francis Ford Coppola, e sostituirà Javier Bardem, impegnato con la lavorazione di 'Nine'.

Nei giorni scorsi sono iniziate le riprese di Tetro, l'ultimo film di Francis Ford Coppola che il regista de Il Padrino sta girando a Buenos Aires. Inizialmente, tra i protagonisti della pellicola, ci sarebbe dovuto essere anche Javier Bardem, ma l'attore spagnolo, che di recente è stato premiato con l'Oscar per la sua interpretazione in Non è un paese per vecchi, ha rinunciato al ruolo per dedicarsi alla lettura dello script di Nine, l'atteso musical di Rob Marshall le cui riprese inizieranno a settembre.

A sostituire Bardem quindi, è stata chiamata Carmen Maura, e di conseguenza il regista ha rielaborato la sceneggiatura del film per cambiare il personaggio che era stato affidato all'attore spagnolo. Nel film di Coppola, Carmen Maura vestirà i panni di un critico letterario, che farà da mentore al personaggio di Tetro, un ragazzo che lascia la sua famiglia per trasferirsi a Buenos Aires.

Tra i protagonisti di Tetro, ci saranno anche Maribel Verdú e Vincent Gallo, che a sua volta ha abbandonato il set del Giallo di Dario Argento, per poter recitare nel film di Coppola.