Ritorno in tv e ad X-Files per Duchovny?

L'attore ha rivelato che sarà protagonista di una nuova serie televisiva, e probabilmente del secondo episodio cinematografico di X-Files.

Dopo alcuni anni di assenza dal piccolo schermo, David Duchovny sarà protagonista di una nuova serie televisiva prodotta dalla Showtime. L'attore americano ha rivelato che inizierà le riprese tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, ma non ha aggiunto ulteriori particolari sulla nuova serie che lo vedrà protagonista: "Non conosco ancora bene la trama della serie, ma il pilot mi piace molto e amo il personaggio che mi è stato affidato. Non è un dottore, non è un avvocato, non è un agente dell'FBI, non è un poliziotto e nemmeno un mafioso o un pompiere: è uno scrittore che non scrive nulla, ed è questo che mi piace, perché non so come si evolverà la storia".

Oltre al nuovo progetto televisivo che lo vedrà protagonista, Duchovny probabilmente prenderà parte al secondo episodio cinematografico di X-Files - il film, ancora una volta nei panni di Fox Mulder: stando a quanto ha affermato l'attore, questa dovrebbe essere una settimana decisiva per un progetto di cui si parla ormai da tanto tempo. In ogni caso Duchovny ha confermato la sua disponibilità per il film - come quella di Gillian Anderson - ma pur ammettendo che c'è già un plot per il secondo film di X-Files, non ha voluto rivelare ancora alcun dettaglio.