Il rosso e il blu: il film di Piccioni in homevideo dal 19 febbraio

L'edizione DVD sarà presentata lo stesso martedì 19 febbraio presso la Libreria del cinema a Roma.

Da martedì 19 febbraio sarà disponibile in DVD targato CG Home Video Il rosso e il blu, il film di Giuseppe Piccioni. Lo stesso 19 febbraio, alle ore 19.00 presso la Libreria del Cinema di Trastevere (Via dei Fienaroli 31/d - Roma), sarà presentata al pubblico l'edizione DVD, alla presenza dello stesso regista, dell'interprete Roberto Herlitzka, dello scrittore Marco Lodoli, e del cast del film.

Liberamente tratto dal libro di Marco Lodoli, e interpretato da Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka, insieme ad un frizzante cast di giovani promesse del cinema italiano, Il rosso e il blu parla con sincerità e con attenzione del mondo della scuola, con uno sguardo partecipe e divertito.

Nel film un liceo romano fa da sfondo a storie di ordinaria vita scolastica: vecchie e nuove generazioni di professori, e alunni da salvare o mettere semplicemente sulla giusta strada. C'è Fiorito l'anziano professore di storia dell'arte disilluso che non crede più nell'insegnamento, Prezioso, il giovane supplente di lettere, che vorrebbe cambiare il mondo e si prende a cuore la vicenda di una sua alunna, e la scrupolosa preside Giuliana che si trova ad occuparsi di un alunno dimenticato dalla madre...

La commedia, prodotta da Biancafilm (in collaborazione con Rai Cinema e con Cinecittà Studios spa), e distribuita in sala con grande successo di pubblico da Teodora Film - Spazio Cinema, arriva in una ricca edizione DVD targata CG Home Video: il film è accompagnato da contenuti speciali esclusivi tra cui il Backstage, il trailer, la photogallery e le note di regia.