MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 4 collezioni)

L'uomo con i pugni di ferro

2012 )

L'uomo con i pugni di ferro (The Man with the Iron Fists) è un film di genere azione della durata di . diretto da RZA e interpretato da Russell Crowe, Cung Le, Lucy Liu, Byron Mann, RZA, Rick Yune, David Bautista, Jamie Chung, Pam Grier, Daniel Wu.
Prodotto nel 2012 in USA - uscita originale: 02 novembre 2012 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno .

61 MovieScore (?)
basato su 70 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Sin dal suo arrivo in un villaggio della Cina feudale, un fabbro esperto di kung fu viene costretto a realizzare armi micidiali, ma sarà lui stesso a divenire un'arma umana, quando la guerra tra le famiglie rivali si farà più accesa e sanguinosa.

Perché vederlo:

Prodotto da Quentin Tarantino e sceneggiato da Eli Roth e RZA (che firma anche la regia) L'uomo con i pugni di ferro è una pellicola d'azione che rielabora il genere dei film di arti marziali con una storia ricca di lotte coreografiche e sequenze spettacolari che vede nel cast, tra gli altri Lucy Liu e Russell Crowe.

La Recensione

Il furore della Cina a ritmo di rap

L'esordio alla regia del rapper RZA, prodotto da Tarantino, omaggia in modo divertito i classici kung fu movie degli anni '70: la narrazione è certo un po' esile, ma l'intrattenimento non manca.

A Jungle Village, in una Cina ancora feudale, vive un fabbro che si fa chiamare semplicemente Blacksmith. L'uomo, ex schiavo di colore fuggito dall'America, fabbrica micidiali armi per qualsiasi committente, siano anche clan tra loro contrapposti. Un giorno, il villaggio si trova al centro di una grave minaccia: quando il clan dei Lion riceve il compito di scortare un carico d'oro destinato a passare per il villaggio, il saggio leader White Lion viene tradito e assassinato da due suoi luogotenenti, Silver Lion e Bronze Lion. Il figlio dell'uomo ucciso, Zen Yi, si dirige così verso Jungle Village in cerca di ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 11 totali

Trailer italiano - L'uomo con i pugni di ferro

00:02:06 Trailer italiano - L'uomo con i pugni di ferro

Guarda il video in alta risoluzione

Le Immagini 19 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 56 totali

Le News Altre news: 8 totali

Gli Articoli Altri articoli: 2 totali

Curiosità Altre curiosità: 4 totali

  • Date di uscita e riprese

    L'uomo con i pugni di ferro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 02 Novembre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Cina.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Shanghai, Cina

Collegamenti e Citazioni Altri collegamenti e citazioni: 1 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 20.000.000

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 13 maggio 2013) 760.053 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 05 novembre 2012) 15.634.090 $

INCASSI NEL MONDO 19.721.245 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt1258972

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Hanno questo film tra i preferiti

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Azione oggi in TV