Lorax - Il guardiano della foresta (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Lorax - Il guardiano della foresta (The Lorax) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Lorax - Il guardiano della foresta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 02 Marzo 2012 (USA).

  • Zac e l'incidente sul red carpet di Lorax

    Alla premiere di Lorax - il guardiano della foresta, mentre era sul red carpet per le interviste, Zac Efron si è lasciato sfuggire dalla tasca dei pantaloni un contenitore con dei profilattici. Nonostante si sia affrettato a recuperarlo, l'incidente non è sfuggito alle telecamere ed è stato trasformato in un piccolo caso mediatico.
    "Non ho mai effettuato un controllo delle mie tasche, prima di sfilare sul red carpet" - ha detto l'attore - "ma da adesso lo farò sicuramente" In ogni caso l'attore ha aggiunto di essere felice di aver lanciato un messaggio positivo, nonostante l'incidente, promuovendo così il sesso sicuro.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: Digitale.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

  • Le altre voci di Lorax

    Danny DeVito ha doppiato Lorax - il guardiano della foresta per le versioni del film distribuite in Spagna e Russia. Il produttore argentino Axel Kuschevatzky invece si è occupato del doppiaggio di Mr. O'Hare nelle versioni del film distribuite nei paesi di lingua ispanica.

  • Omaggio al Dr. Seuss e signora

    I personaggi di Ted e Audrey in Lorax - il guardiano della foresta si chiamano come il Dr. Seuss (il cui vero nome era Theodor Seuss Geisel) e sua moglie Audrey Geisel.

  • Un'insegnante speciale

    Zac Efron ha raccontato di aver legato con Taylor Swift durante il doppiaggio di Lorax - Il guardiano della foresta, e che lei gli ha dato lezioni di chitarra, con successo. "E' un'insegnante bravissima" - ha spiegato Zac - "tutti quelli che hanno provato a insegnarmi a suonare la chitarra partivano con le teorie musicali e cose del genere, e dopo un po' perdevo interesse. Invece lei è partita subito con le canzoni. E adesso sono già in grado di suonare le canzoni che suoneresti davanti ad un falò"