Temple Grandin - Una donna straordinaria (FILM TV) (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.3/5

Tutti i contenuti su Temple Grandin - Una donna straordinaria (FILM TV) (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • I migliori film sulle donne? Li trovate in TV, con Olive Kitteridge e gli altri gioielli HBO

    I migliori film sulle donne? Li trovate in TV, con Olive Kitteridge e gli altri gioielli HBO

    Sempre più spesso la TV americana offre spazio a grandi ruoli femminili, con film e miniserie di altissimo livello interpretati da attrici formidabili: da Kate Winslet e Julianne Moore, fino ad arrivare alla straordinaria Frances McDormand protagonista di Olive Kitteridge, che sarà trasmesso stasera su Sky.

  • As Film Festival: il 16 giugno a Roma la prima edizione

    As Film Festival: il 16 giugno a Roma la prima edizione

    Evento di chiusura: il drammatico Temple Grandin - Una donna straordinaria con Claire Danes.

  • Il DGA 2011 va a Hooper per Il discorso del re

    Il DGA 2011 va a Hooper per Il discorso del re

    Il sindacato dei registi affossa le speranze di The Social Network: adesso il film di Hooper è imprendibile. Tra le serie TV trionfano Boardwalk Empire e Modern Family, mentre il miglior documentario per il DGA è Inside Job.

  • The Conspirator, The Son of No One e gli altri trailer della settimana

    The Conspirator, The Son of No One e gli altri trailer della settimana

    Ecco i trailer degli affreschi storici The Conspirator e del medievale Black Death. Torniamo al presente con le prime immagini del poliziesco The Son of No One.

  • Dalla fine di Lost a Boardwalk Empire, il 2010 in TV

    Dalla fine di Lost a Boardwalk Empire, il 2010 in TV

    La fine di Lost e gli altri addii dell'anno; il fenomeno Glee e le novità dell'autunno 2010; la risposta europea con Sherlock e le novità italiane di Boris 3 e Romanzo Criminale 2. Il successo di Vieni via con me, il calo del Grande Fratello 11 e l'avvento della televisione in 3D.

  • I Satellite Awards premiano The Social Network e Scott Pilgrim

    I Satellite Awards premiano The Social Network e Scott Pilgrim

    Migliori attori Colin Firth, Noomi Rapace, Michael Cera e Anne Hathaway. Il thriller Uomini che odiano le donne si impone come miglior film in lingua non inglese.

  • Screen Actors Guild Awards 2011, le nomination

    Screen Actors Guild Awards 2011, le nomination

    Tra le candidature annunciate dal sindacato americano degli attori spiccano quelle - ben quattro a testa - per The Fighter e Il discorso del Re. Tra i serial invece si riconferma il successo di Mad Men.

  • Elizabeth Taylor premiata dal Women's Image Network

    Elizabeth Taylor premiata dal Women's Image Network

    L'attrice è stata onorata di un riconoscimento dall'Associazione per il suo 'valore artistico e la sua incessante attività in merito all'HIV/Aids'.

  • Emmy 2010: la conferma di Mad Men, le novità tra le commedie

    Emmy 2010: la conferma di Mad Men, le novità tra le commedie

    L'auspicato rinnovamento dei premi arriva nel settore commedie, mentre faticano ad imporsi nuove serie drammatiche, con la conferma di Mad Men. La HBO domina del settore miniserie e film TV con The Pacific, Temple Grandin e You don't Know Jack.

  • Emmy 2010: Mad Men e Modern Family le migliori serie

    Emmy 2010: Mad Men e Modern Family le migliori serie

    Ancora Mad Men, ma Modern Family interrompe la scia di vittorie di 30 Rock, mentre tra gli attori si impongono Edie Falco, Jim Parsons, Kyra Sedgwick e Bryan Cranston. A Glee i premi per Jane Lynch ed il regista Ryan Murphy. Il film TV Temple Grandin si aggiudica cinque Emmy contro i due di You don't Know Jack. The Pacific è la miglior miniserie.

  • Recensione Temple Grandin - Una donna straordinaria (2010)

    Recensione Temple Grandin - Una donna straordinaria (2010)

    Diretto in maniera assolutamente autentica e interpretato magistralmente da Claire Dance, il film della HBO racconta la storia vera della scienziata autistica Temple Grandin con uno stile visivo e una delicatezza narrativa che rendono la tv un nuovo convoglio artistico per storie "umane" destinate a incidere l'immaginario collettivo.

  • La primavera di Sky con la nuova serialità di qualità

    La primavera di Sky con la nuova serialità di qualità

    L'emittente televisiva che si conferma una concorrente sempre più temibile per la tv generalista rilancia la serialità con 7 progetti di qualità tra bande criminali, un Al Pacino 'mortale' e scienziate autistiche.

  • Emmy 2010: per Glee e The Pacific, pioggia di nomination

    Emmy 2010: per Glee e The Pacific, pioggia di nomination

    Il dramma bellico targato HBO e la serie musicale della Fox, vera rivelazione dell'ultima stagione televisiva, hanno fatto incetta di candidature agli ultimi Emmy Awards.

  • Claire Danes, una scienziata al Roma Fiction Fest 2010

    Claire Danes, una scienziata al Roma Fiction Fest 2010

    L'attrice presenta 'Temple Grandin', film televisivo che fa parte della sezione Concorso Internazionale Tv Drama, nel quale interpreta una studiosa affetta da autismo.