Stanno tutti bene - Everybody's Fine (2009): curiosità e frasi celebri

N/D
3.2/5

Tutte le curiosità sul film Stanno tutti bene - Everybody's Fine (Everybody's Fine) del 2009: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Stanno tutti bene - Everybody's Fine è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2010 (Medusa); la data di uscita originale è: 04 Dicembre 2009 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile 2008 - 06 Giugno 2008 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Connecticut, USA
    Danbury, Connecticut, USA
    Fairfield, Connecticut, USA
    Hartford, Connecticut, USA
    New Haven, Connecticut, USA
    New York, USA
    Stamford, Connecticut, USA

  • Il remake di Stanno tutti bene.

    Everybody's Fine è il remake americano di Stanno tutti bene, di Giuseppe Tornatore. Il protagonista del primo film, nel ruolo di un padre che decide di riunirsi ai propri figli, è Marcello Mastroianni, mentre il protagonista del secondo è Robert De Niro.

  • Paul McCartney, da Bond a Bob.

    Per il film Stanno tutti bene - Everybody's Fine Paul McCartney ha scritto un brano originale "(I Want To) Come Home", orchestrato in collaborazione con Dario Marianelli, che si è occupato della colonna sonora. McCartney ha composto molto raramente per il cinema, ad eccezione dei film in cui era ancora un componente dei Beatles. Il suo maggiore successo al cinema è "Live and Let Die" per l'omonimo film della serie James Bond, entrato tra i grandi classici della musica pop. Per la commedia diretta da Kirk Jones McCartney è stato attratto dalla possibilità di collaborare a un film con Robert De Niro: il cantante si è infatti immedesimato nel personaggio interpretato dalla star hollywoodiana, Frank Goode, e questo lo ha convinto ad accettare l'incarico.
    Nella colonna sonora troviamo anche "Let It Be" cantata da Aretha Franklin.

Frasi celebri e citazioni

  • Non so cosa vi stia succedendo ragazzi.
    Raccontavate sempre tutto a vostra madre mentre a me non dite mai niente.
    (Frank Goode)