Smetto quando voglio (2014) - Notizie e Articoli

N/D
3.4/5

Tutti i contenuti su Smetto quando voglio (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • I Globi d’Oro 2014 celebrano Claudia Cardinale e ricordano Claudio Mazzacurati

    I Globi d’Oro 2014 celebrano Claudia Cardinale e ricordano Claudio Mazzacurati

    'Il capitale umano' è Il miglior film, 'Smetto quando voglio' si impone come miglior commedia dell'anno, mentre a 'Zoran il mio nipote scemo' va il riconoscimento come Miglior Opera Prima e Pif si aggiudica il premio per la sceneggiatura

  • Lo schermo è donna 2014: ospiti Asia Argento e Ambra Angiolini

    Lo schermo è donna 2014: ospiti Asia Argento e Ambra Angiolini

    Sei giorni di proiezioni, incontri con i protagonisti del cinema italiano e approfondimenti sui film, dal 16 al 21 giugno a Fiano Romano.

  • Il Premio Amidei 2014 dedicato a Carlo Mazzacurati

    Il Premio Amidei 2014 dedicato a Carlo Mazzacurati

    Al centro dell'intensa programmazione ancora una volta la scrittura cinematografica raccontata, indagata, approfondita attraverso l'opera completa di Mazzacurati e numerose sezione tematiche come l'Horror Politico Italiano 60'/'70, lo Spazio Off con Tre Notti Nere, La Grande Guerra - L'occhio del Cinema e il pitching Prima della Scrittura per promuovere l'incontro tra giovani sceneggiatori e produttori.

  • Globi d'oro 2014: tutte le candidature

    Globi d'oro 2014: tutte le candidature

    Tre commedie si contendono il riconoscimento per il miglior film, il siciliano La mafia uccide solo d'estate, il friulano Zoran, il mio nipote scemo e Smetto quando voglio, spaccato sul precariato. Con loro in cinquina Virzì e Winspeare.

  • Parlare di cinema a Castiglioncello 2014: da Zoran a Berlinguer

    Parlare di cinema a Castiglioncello 2014: da Zoran a Berlinguer

    Cinque opere prime. Tra le più attese Zoran, il mio nipote scemo, rivelazione della passata edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e l'esordio alla regia di Claudio Amendola La mossa del pinguino. In programma il documentario di Veltroni Quando c'era Berlinguer e un'anteprima ancora da svelare.

  • David di Donatello 2014: pioggia di candidature per Virzì e Sorrentino

    David di Donatello 2014: pioggia di candidature per Virzì e Sorrentino

    Testa a testa tra Il capitale umano e il Sorrentino dell'Oscar. Un David speciale alla memoria di Carlo Mazzacurati. Premiati anche Marco Bellocchio e Andrea Occhipinti.

  • Smetto quando voglio: un box office da 'ninfomani'

    Smetto quando voglio: un box office da 'ninfomani'

    La Fandango ha celebrato il buon debutto al botteghini del film con un manifesto che prende in giro il film di Lars von Trier, presentato ieri a Berlino. Intanto l'outfit di Shia LaBeouf con sacchetti di carta è già virale.

  • RoboCop, A proposito di Davis e gli altri film in uscita

    RoboCop, A proposito di Davis e gli altri film in uscita

    In sala arrivano anche la zebra Khumba, Hansel & Gretel e il drammatico All is Lost, con Robert Redford.

  • Recensione Smetto quando voglio (2014)

    Recensione Smetto quando voglio (2014)

    Poco più che trentenne, Sydney Sibilia ha avuto l'intuizione di prendere le sue personali esperienze di lavoro unendole con la realtà sociale attuale non certo brillante e chiari riferimenti cinetelevisivi alla Breaking Bad.

  • Smetto quando voglio: una generazione di ricercati da 110 e lode

    Smetto quando voglio: una generazione di ricercati da 110 e lode

    Con il suo lungometraggio d'esordio Sydney Sibilia riesce a far sorridere di gusto della precarietà grazie anche ad una banda ben assortita formata da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti. In conferenza regsita e cast.

  • Walk of Shame, Adult World e gli altri trailer della settimana

    Walk of Shame, Adult World e gli altri trailer della settimana

    Spie, agenti segreti, nottate folli, confronti col mondo reale e corse a perdifiato sui tacchi dodici. Mistero, etilismo e un pizzico di follia nei nuovi trailer in arrivo sul web.

  • Smetto quando voglio: al via le riprese

    Smetto quando voglio: al via le riprese

    Nel cast dell'opera prima di Sydney Sibilia ci saranno Valeria Solarino, Neri Marcoré, Pietro Sermonti e Libero De Rienzo.