MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:
Scheda completa del film
Gestisci collezione
(presente in 5 collezioni)

Rapunzel - L'intreccio della torre

2010 )

Rapunzel - L'intreccio della torre (Tangled) è un film di genere animazione, ragazzi, commedia, musicale della durata di . diretto da Nathan Greno, Byron Howard e interpretato da Mandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, M.C. Gainey, Jeffrey Tambor, Jeffrey Tambor, Richard Kiel, Paul F. Tompkins, Delaney Rose Stein.
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2010 in USA - uscita originale: 24 novembre 2010 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno .

76 MovieScore (?)
basato su 116 voti

Il Moviescore viene calcolato basandosi sulla media dei voti presenti sia degli utenti, che della redazione, che di altri addetti ai lavori presenti nella nostra rassegna stampa

n.d.

Trama

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo poliziotto, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell'aspetto, alla sua parlantina e a una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile, ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza, visto che la fanciulla vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera.

Perché vederlo:

Per godersi una storia avventurosa, romantica e divertente in 3D, una delle favole più “intrecciate” mai raccontate! Per scoprire i piccoli mondi dei suoi simpatici e insoliti protagonisti alle prese con momenti esplosivi, pieni di azione e ricchi di sentimenti.

La Recensione

La rivincita di una bionda

La rivisitazione contemporanea (e non priva di umorismo) che la Disney opera della classica fiaba di Raperonzolo comprende una principessa niente affatto rassegnata a rinunciare ai suoi sogni di libertà e un protaonista maschile declassato da principe a ladruncolo dalle grandi speranze.

C'era una volta una bella bambina, figlia di re, segregata in un'altissima torre da una strega cattiva, che tutti i giorni si arrampicava fin da lei scalandone la bionda chioma. La bambina, diventata adulta, venne poi salvata da un valoroso principe, con il quale visse per sempre felice e contenta. Questa, a grandi linee, la versione storica della fiaba di Raperonzolo, che, dai fratelli Grimm in avanti, ha vantato innumerevoli declinazioni. Fino ad arrivare a quella Disney, che agli elementi della tradizione sovrappone situazioni e personaggi decisamente contemporanei, a cominciare dalla protagonista che, smessi i panni passivi della vittima sacrificale, ...
[ continua a leggere ]

Trailer e video 14 totali

Rapunzel - L'intreccio della torre - Trailer Italiano 2

00:02:04 Rapunzel - L'intreccio della torre - Trailer Italiano 2

Le Immagini 32 totali

Cast e Personaggi Altri ruoli: 27 totali

Le News Altre news: 11 totali

  • Week-Agenda: Natale tra The Artist, Zelig e Ang Lee

    Week-Agenda: Natale tra The Artist, Zelig e Ang Lee

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 23 e il 29 dicembre. Gli show dedicati ai Ricchi e Poveri e Roberto Bolle e il Concerto di Natale. Scorsese al debutto negli States con 'The Wolf of Wall Street', mentre da noi... piovono polpette.

    23.12.2013

Gli Articoli Altri articoli: 4 totali

Curiosità Altre curiosità: 7 totali

  • Date di uscita e riprese

    Rapunzel - L'intreccio della torre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2010 (USA).

Premi e Nomination Altri premi e nomination: 7 totali

Incassi Vedi tutti

Budget stimato per il film: $ 260.000.000

Record incassi

17° maggior incasso italiano per la stagione 2010/2011.
10° maggior incasso USA per l'anno 2010.
8° maggior incasso internazionale per l'anno 2010.
85° maggior incasso internazionale di sempre.

INCASSI IN ITALIA (aggiornato al 16 marzo 2011) 10.548.137 €

INCASSI IN USA (aggiornato al 04 aprile 2011) 200.821.936 $

INCASSI NEL MONDO (aggiornato al 28 ottobre 2013) 591.800.000 $

Commenta:

captcha

Anteprima

tt0398286

Videogiochi, Dvd, Blu-Ray, libri, gadget e tanto altro ancora! Fai i tuoi acquisti su Multiplayer.com!

Hanno questo film nella collezione

Need for Speed - il sito ufficiale I film di prossima uscita

Film Animazione oggi in TV