Quella sera dorata (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su Quella sera dorata (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il DVD di Quella sera dorata

    Il DVD di Quella sera dorata

    L'edizione homevideo del film di James Ivory riproduce con un video adeguato l'eleganza del regista californiano, ma è purtroppo povera di extra.

  • Una sconfinata giovinezza, Innocenti bugie e gli altri film in uscita

    Una sconfinata giovinezza, Innocenti bugie e gli altri film in uscita

    Oltre all'ultimo film di Avati e all'action comedy interpretata da Cameron Diaz e Tom Cruise, al cinema arrivano The Town di Ben Affleck, Quella sera dorata e il terzo capitolo del franchise Step Up.

  • James Ivory presenta a Roma 'Quella sera dorata'

    James Ivory presenta a Roma 'Quella sera dorata'

    Il regista americano adatta per il grande schermo l'omonimo romanzo di Peter Cameron, una storia di passioni che vede al centro il rapporto tra un giovane studente di letteratura e la famiglia di un celebre scrittore morto suicida; con lui ancora una volta Anthony Hopkins.

  • Maschi contro Femmine, Unstoppable e gli altri trailer della settimana

    Maschi contro Femmine, Unstoppable e gli altri trailer della settimana

    Una manciata di trailer di film italiani, per questa settimana, tra cui le commedie Sharm El Sheik e Maschi contro Femmine, ma anche tante pellicole attualmente in cartellone a Venezia, come L'amore buio e Legend of the Fist. Rilasciati anche i trailer di Unstoppable e solo per Movieplayer.it, le versioni italiane dei trailer di Salt e The Horde.

  • Quella sera dorata nei cinema

    Quella sera dorata nei cinema

    Teodora Film annuncia per l'8 ottobre 2010 l'uscita nelle sale italiane di Quella sera dorata, pellicola che riunisce dopo tanti anni il regista James Ivory e l'attore premio Oscar Anthony Hopkins.

  • James Ivory e Claudia Cardinale ospiti al Torino GLBT

    James Ivory e Claudia Cardinale ospiti al Torino GLBT

    Il regista americano e la bella attrice saranno ospiti della rassegna, in programma a Torino dal 15 al 22 aprile.

  • Torino GLBT Film Festival: una kermesse d'argento

    Torino GLBT Film Festival: una kermesse d'argento

    Il festival torinese dedicato al cinema gay festeggia il 25esimo compleanno con Claudia Cardinale e Holly Woodlawn, nuove pellicole in cartellone e una retrospettiva di classici della cinematografia queer. Premio alla carriera a James Ivory.

  • Recensione Quella sera dorata (2009)

    Recensione Quella sera dorata (2009)

    Nel confezionamento del film, il regista americano mantiene la sua innata eleganza, fatta di accenni, di rifiniture e di un conferimento ai dialoghi di una sacralità d'altri tempi, lasciando che il suo film scorra su un binario classico che porti infine all'esplosione finale del sentimento

  • Roma 2009, giorno due: sul red carpet l'amore lesbico e un cane eroe

    Roma 2009, giorno due: sul red carpet l'amore lesbico e un cane eroe

    La seconda giornata del Festival di Roma ha presentato altri due film in concorso, tra cui l'italiano Viola di mare, storia di un amore lesbico contrastato nella Sicilia dell'800. Il cane Hachiko ha commosso la platea di giornalisti, mentre James Ivory conferma l'eleganza del suo cinema.

  • James Ivory al Festival di Roma con The City of Your Final Destination

    James Ivory al Festival di Roma con The City of Your Final Destination

    Il regista americano sbarca alla kermesse capitolina con la raffinata trasposizione del romanzo Quella sera dorata di Peter Cameron, interpretato da un cast eccezionale nel quale spiccano Anthony Hopkins e Laura Linney. Ad accompagnarlo c'è l'attrice Alexandra Maria Lara.

  • Festival di Roma 2009: tutti i film della quarta edizione

    Festival di Roma 2009: tutti i film della quarta edizione

    Quattordici i film in concorso per la selezione ufficiale, tra cui gli italiani Alza la testa con Sergio Castellitto, Viola di mare e L'uomo che verrà di Giorgio Diritti. Grande attesa per eventi come l'anteprima di New Moon, ma anche per il debutto del nuovo film dei Coen, A Serious Man, e di The City of Your Final Destination di James Ivory.