To Rome with Love secondo incasso di sempre per Allen

Il film è il secondo incasso mondiale di sempre per il regista newyorkese. Un successo universale: venduto in 54 Paesi ha già incassato 70 milioni di dollari.

To Rome with Love sta diventando, per Woody Allen, un titolo da record. Con quasi 70 milioni di dollari già incassati nei 43 paesi nei quali è uscito (complessivamente è stato venduto in 54 stati) il film si avvia ad essere il secondo incasso di sempre di Allen dopo Midnight in Paris (154 milioni), destinato a scavalcare Match Point (87), e Vicky Cristina Barcelona (77)
dopo aver largamente superato Scoop (40).

Un successo universale, frutto della formula produttiva che ha unito Medusa Film (anche distributore per l'Italia) allo stesso Woody Allen e ha realizzato al box office una penetrazione diffusa nei mercati più diversificati e lontani: a conferma di quel linguaggio
cinematografico senza confini che appartiene ormai di diritto a Woody Allen e del fascino che la città di Roma, reinterpretata dal talento e dalla fantasia dell'autore americano, continua ad esercitare nel mondo.