Tintin, Insidious, Johnny English e gli altri film in sala

In uscita nei cinema anche La peggior settimana della mia vita, Larry Crowne e Faust di Sokurov. Filippo Timi si divide tra Missione di pace e Quando la notte.

Cinema d'autore, disimpegno, brividi e avventura: questo nuovo weekend cinematografico ha le carte in regola per mettere d'accordo qualsiasi target di pubblico. Sul fronte della risata, è atteso il ritorno di Rowan Atkinson nei panni di Johnny English nel sequel del film che lo vedeva nei panni di uno strampalato agente segreto, ma c'è spazio anche per la commedia tricolore con La peggior settimana della mia vita, che vede un cast ricchissimo che va da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi a Monica Guerritore.
Il cinema italiano è ancora protagonista di questo fine settimana di cinema con la commedia noir Falene e il drammatico Quando la notte, diretto da Cristina Comencini e interpretato da Claudia Pandolfi e da Filippo Timi, che tra l'altro è anche nel cast di Missione di Pace, che completa il carnet delle uscite italiane.

Ma non è finita qui, perchè tra le uscite di punta di questo weekend spiccano Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno - primo capitolo di una possibile trilogia dedicata al personaggio dei fumetti di Hergè - e il romantico L'amore all'improvviso - Larry Crowne, che punta tutto su due star di serie A come Julia Roberts e Tom Hanks.
Non dimentichiamo però che lunedì sarà Halloween, e chi vuole aspettare la Notte delle Streghe in sala, potrà fare affidamento su James Wan e il suo Insidious.