Thor 3: Jaimie Alexander conferma il sequel

L'interprete di Sif conferma l'intenzione della Marvel di dare un altro seguito alla saga di Thor se gli incassi saranno buoni, ma di fronte all'ipotesi di indossare i panni di Wonder Woman rimane vaga.

In Thor: The Dark World la bella guerriera Sif continua a combattere fedelmente a fianco del Dio del Tuono che ama, ovviamente non ricambiata, visto che il cuore di Thor batte solo per la terrestre Jane Foster. La sua interprete Jaimie Alexander, nel corso di una recente intervista, anticipa ciò che tutti si augurano: se il sequel di Thor andrà bene al box office, ci sarà un Thor 3. "Spero che il pubblico apprezzi il film e si diverta quanto noi che lo abbiamo realizzato. Io posso solo augurarmi grandi numeri perché se gli incassi saranno molto buoni ci sarà un terzo lungometraggio" conferma l'attrice che si sofferma anche a parlare della possibilità di uno spinoff dedicato a Sif. Come nel caso del collega Tom Hiddleston e del suo Loki, da tempo i rumor anticipano la possibilità di vedere un film dedicato interamente alla guerriera di Asgard. Come reagirebbe Jaimie Alexander di fronte a una proposta lavorativa del genere? "La accoglierei a braccia aperte". esclama l'attrice. "Mi piacerebbe molto uno spinoff e accetterei immediatamente. Se il pubblico lo vuole davvero, accadrà. Per il momento incrocio le dita!"

Il futuro lavorativo di Jaimie Alexander potrebbe, però, non essere legato unicamente alla Marvel. Per l'attrice si starebbe aprendo una nuova possibilità. I suoi capelli corvini, gli occhi verdi e la preparazione atletica la rendono il volto ideale per interpretare l'eroina più celebre dei comic, la mitica Wonder Woman e da tempo si parla di un possibile ritorno del personaggio sullo schermo. Al riguardo Jaimie afferma di aver avuto discussioni in proposito sia con Marvel che con Warner Bros. "Sono una fan di Wonder Woman. Se questo è il ruolo più vicino a lei che ho interpretato, allora sono orgogliosa di essere Sif. Spero che altri produttori di fumetti possano imparare una lezione dalla Marvel su come si porta sullo schermo un'eroina femminile. Vorrei davvero vedere un giorno un film su Wonder Woman, ma se non è fatto nel modo giusto, allora preferisco che non sia fatto per niente." Quando si tocca l'argomento più scottante della conversazione, Jaimie Alexander decide di non sbottonarsi. Alcuni rumor indicherebbero addirittura la possibilità di vedere Wonder Woman nel preannunciato Batman vs. Superman, ovviamente interpretata dalla Alexander, ma l'attrice non conferma né smentisce l'ipotesi aggiungendo solo di conoscere la storyline del film. Come può conoscere la storia? Le è stato già mostrato il copione? In tal caso l'ipotesi che le sia stato offerto il ruolo di Wonder Woman si rafforza. Restiamo in attesa di ulteriori conferme.