The Hobbit è finito!

Le riprese dei due lungometraggi fantasy girati back-to-back sono finite. Ora inizia il montaggio, in attesa del primo appuntamento con la Terra di Mezzo previsto per il 14 dicembre.

Dopo mille peripezie, ritardi, turn over alla regia, mesi di preparazione seguiti da una lunga fase di riprese, finalmente i due capitoli di The Hobbit sono stati ultimati. Peter Jackson ha postato su Facebook la foto (che potete trovare più sotto) con cui celebra l'ultimo ciak al giorno 266. "Ce l'abbiamo fatta! Giorno 266 di riprese, fine della lavorazione di The Hobbit. Grazie al nostro fantastico cast e alla troupe, e grazie a tutti voi per il supporto! Prossima fermata, la sala di montaggio. Oh, e il Comic Con!" scrive Jackson.

Adesso prende il via una lunga fase di post-produzione che culminerà nell'arrivo in sala di Lo Hobbit - un viaggio inaspettato il 14 dicembre 2012. Per vedere The Hobbit: There And Back Again dovremo attendere il Natale 2013. Per il momento aspettiamo con ansia il Comic Con dove Jackson, Martin Freeman e il resto del cast risponderanno alle prime curiosità sul film e sicuramente ci forniranno qualche chicca per rendere più dolce l'attesa.

hobbit
hobbit