The Apparition, Hit & Run e le altre uscite del cineweekend estero

Tra le uscite estere di questa settimana anche 'Premium Rush', e il biopic Demain? dedicato alla poetessa Delmira Agustini. Isabelle Rossellini è nel cast di Du vent dans mes mollets.

Presenze inquietanti e storie ad alta velocità nelle sale americane con l'horror The Apparition e gli action Hit & Run e Premium Rush. Il primo ricorda Paranormal Activity - almeno per quanto riguarda la trama, non tanto per lo stile che in questo caso non è documentaristico - mentre gli altri due sono rispettivamente una movimentata commedia con Kristen Bell e Dax Shepard e un thriller con Joseph Gordon-Levitt.

Nelle sale britanniche arrivano invece Shadow Dancer, già presentato lo scorso inverno a Berlino, l'avvicente docu-drama The Imposter - incentrato sul mistero che ruota attorno alla scomparsa di un tredicenne - mentre in Germania tocca a Nachtlärm, presentato poche settimane fa a Locarno, e le commedie Frisch gepresst e Die Kirche bleibt im Dorf.

Oltralpe invece è il weekend d'esordio di due drammi in costume, Madame Solario e Demain?, la commedia gialla Associés contre le crime - adattamento di Tommy e Tuppence: in due s'indaga meglio di Agatha Christie - e la commedia Du vent dans mes mollets - che vede nel cast anche Isabella Rossellini.