The Amazing Spider-Man: in arrivo i capitoli 3 e 4

Sony Pictures si porta avanti col lavoro e fissa le release per altre due avventure incentrate su Peter Parker, i suoi amori e i suoi nemici.

Mentre The Amazing Spider-Man 2 è in produzione a New York, la Sony Pictures Entertainment sta piantando i semi per il futuro della saga. Lo studio è talmente fiducioso nel buon esito del film al box office da aver fissato le release per altri due episodi del franchise dedicato all'uomo ragno. The Amazing Spider-Man 3 uscirà il 10 giugno 2016 e The Amazing Spider-Man 4 arriverà il 4 maggio 2018. Jeff Blake, capo del Worldwide Marketing and Distribution per Sony Pictures ha così commentato la decisione: "Spider-Man è il nostro franchise più lucroso, più di successo e più amato così siamo felici di poter annunciare che la saga proseguirà con altri due nuovi episodi e di poter fissare le date cinque anni prima".

The Amazing Spider-Man 2 è diretto dal regista Marc Webb e fa uso di una sceneggiatura firmata da Alex Kurtzman & Roberto Orci & Jeff Pinkner, i quali hanno rimesso mano alla bozza di James Vanderbilt. La storia è basata sul fumetto di Marvel Comic creato da Stan Lee e Steve Ditko. Lo scorso anno il primo The Amazing Spider-Man ha incassato più di 750 milioni nel mondo.