Tekken, I pinguini di Mr Popper, Hanna e altri film sotto l'ombrellone

Diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche attese nelle sale tra il 27 luglio e il 12 agosto. Tra i film in arrivo L'arte di cavarsela, Almeno tu nell'universo e gli horror IN THE MARKET e Vanishing on the 7th Street.

L'estate vacanziera è ormai ufficialmente iniziata, e anche se le sale si svuotano o chiudono per ferie, non mancano le uscite interessanti da qui a Ferragosto, anche se siamo ben lontani dalla ricchezza dei weekend cinematografici degli altri paesi. Tra i titoli da vedere sotto l'ombrellone - sperando di non essere costretti a vederli sotto l'ombrello, considerato il maltempo di fine luglio - i due capitoli di Diario di una schiappa, uno in uscita il 27 luglio, l'altro il 5 agosto, e altri film che hanno per protagonista indiscusso l'universo dei giovani, sia quello a stelle e strisce che quello di casa nostra: in Almeno tu nell'universo di Andrea Biglione e L'arte di cavarsela con Emma Roberts e Freddie Highmore un incontro speciale cambia le vite dei protagonisti, mentre nel sequel di Honey si torna a ballare e sognare. Meno convenzionale invece il thriller Hanna che vede Saoirse Ronan nei panni di una ragazza che scopre la propria adolescenza nonostante sia cresciuta in un contesto particolare e difficile. Più azione e disimpegno per Tekken, il film ispirato all'omonimo videogame della Namco, nel quale il giovane protagonista vendica l'uccisione di sua madre e la distruzione della sua casa con l'uso della forza.

Prima di chiudere la nostra panoramica sui film in uscita, segnaliamo tre titoli freschi, adatti alle giornate estive: I pinguini di Mister Popper, in cui Jim Carrey riceve in regalo dodici pennuti "artici" che faranno la sua fortuna. Dal gelido set del film targato Disney, arrivano altre due proposte da brivido, ma di altro genere: il truculento IN THE MARKET del giovane regista Lorenzo Lombardi e il cupo Vanishing on the 7th Street, che ha per scenario una Detroit completamente avvolta nelle tenebre di un black-out.