Take Shelter, I 3 Marmittoni, Marley e le altre uscite della settimana

Un carnet di uscite per tutti i gusti, per questa ultima settimana di giugno. Tra i film in sala, il francese L'amore dura tre anni, il prequel de La cosa, gli italiani Qualche nuvola e Il console italiano e Il cammino per Santiago.

Otto pellicole in uscita, per quest'ultima calda settimana di giugno, tra commedie, horror artici, un po' di cinema italiano, icone della musica e della comicità e altro ancora. Buona parte delle release di questa settimana sono anticipate al mercoledì, con un'unica uscita, quella di Take Shelter, fissata invece al tradizionale venerdì: spazio alla commedia francese con L'amore dura tre anni, ma anche al cinema nostrano con Qualche nuvola, diretto da Saverio di Biagio e interpretato da Michele Alhaique e Greta Scarano, e il drammatico Il console italiano, con la brava Giuliana De Sio alle prese con un incarico importante e delicato in Sudafrica.

Chi non se la sentisse di seguire l'attrice fino a Cape Town, può scegliere mete più fresche - per modo di dire - e seguire il team di studiosi de La Cosa, prequel del celebre cult di John Carpenter ambientato in Antartide, oppure seguire Martin Sheen lungo Il cammino per Santiago, in un percorso dalla spiccata componente spirituale.

Altre tre uscite di questa settimana vedono protagonisti volti iconici come quello di Bob Marley, nel documentario dedicato al cantante giamaicano e quelli buffi dei Tre Marmittoni, nella commedia dei fratelli Farrelly che si evolve su di loro, reinventando la loro storia. Last but not least, segnaliamo anche l'uscita già citato Take Shelter di Jeff Nichols, che vede nel cast Jessica Chastain.