Silent Hill 2, Cloud Atlas e altri film del cineweekend estero

Negli USA Gerard Butler è un surfer in Chasing Mavericks, mentre in Francia le star degli anni 80 tornano sulla cresta dell'onda. Nella commedia Fun Size invece, la notte di Halloween si preannuncia molto movimentata.

Una delle uscite che desta più curiosità, tra quelle americane, è sicuramente il nuovo lavoro del fratelli Wachowski, Cloud Atlas - che è interpretato da un cast stellare impegnato in molteplici ruoli differenti - ma il pubblico statunitense festeggerà Halloween in anticipo inoltrandosi ancora una volta nella suggestiva Silent Hill, per il sequel dell'horror ispirato al popolare videogame. Halloween fa da scenario anche alla commedia Fun Size, nella quale una ragazza si ritrova a dover cercare il fratellino nella notte delle streghe, e nelle strade affollate da ragazzini mascherati.

Si cambia registro e scenario invece con Chasing Mavericks, nel quale Gerard Butler è un veterano del surf che fa da mentore ad un giovane Jay Moriarty nella biopic dedicata al surfer tragicamente scomparso nel 2001.

Mentre Butler è impegnato con le altissime onde dell'oceano, in Francia le popstar degli anni Ottanta tornano sulla cresta dell'onda in Stars 80, commedia che vede tra i suoi protagonisti anche la nostra Sabrina Salerno. Tra le altre uscite europee, segnaliamo Le jour des corneilles, il biopic tedesco Die Vermessung der Welt, e gli spagnoli Todo es Silencio e Animals.