MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
FILM:

Resident Evil: Retribution e gli altri film del cineweekend estero

notizia a cura di scritta il 15 settembre 2012
Nelle sale americane torna anche il pesciolino Nemo ma in 3D, mentre The Master debutta in uscita limitata. Brividi in Gran Bretagna con il Poltergeist di When the Light Went Out e tre storie di donne in Francia.
Resident Evil: Retribution e gli altri film del cineweekend estero
Un fine settimana all'insegna dei grandi ritorni cinematografici, almeno per quanto riguarda il pubblico americano, che si prepara ad accogliere Milla Jovovich nei panni di Alice nel nuovo capitolo di Resident Evil, ma anche il tenero pesciolino Nemo, nella versione 3D dell'amatissimo film d'animazione targato Pixar, del quale è stato annunciato un sequel proprio questa estate. Si tratta di un ritorno in patria invece, quello di The Master che dopo i riconoscimenti e i consensi ottenuti alla Mostra del Cinema di Venezia debutta nelle sale americane, anche se per una release limitata (per il momento)

Per quanto riguarda le uscite europee, nelle sale francesi arrivano le storie di tre donne, quella della protagonista di Camille Redouble, quella drammatica di Ombline e quella dell'archeologa protagonista di Le jour de la grenouille, oltre a Ce que le jour doit à la nuit, dramma sentimentale ambientato negli anni '30 in Algeria - e che tra l'altro vede nel cast Vincent Perez, che proprio questo weekend debutta su RaiUno con un altro film, incentrato su Cesare Mori: il prefetto di ferro.
In Germania invece tocca a Wir wollten aufs Meer ambientato negli anni Ottanta, ai tempi della DDR e Bittere Kirschen, due pellicole nel cast delle quali troviamo il veterano Rolf Hoppe, tra i protagonisti secondari. In Gran Bretagna invece c'è aria di tensione con il thriller Twenty8k e l'horror soprannaturale When the Lights Went Out.


Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Resident Evil: Retribution (2012)
di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Sienna Guillory, Michelle Rodriguez, Aryana Engineer, Li Bingbing, Boris Kodjoe, Johann Urb e Robin Kasyanov.
Genere Azione, Horror, Fantascienza, Thriller. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros.

In sala dal 14 Settembre 2012 (USA)

Trama: Resident Evil: Retribution, Milla Jovovich ancora una volta nei panni di Alice
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice, l'unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all'interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell'epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l'aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull'orlo dell'oblio.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film


The Master (2012)
di Paul Thomas Anderson con Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix, Amy Adams, Laura Dern, Jesse Plemons, David Warshofsky, Rami Malek e Lena Endre.
Genere Drammatico. Durata 137 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red.

In sala dal 14 Settembre 2012 (USA)

Trama: Joaquin Phoenix sbuccia la frutta su una spiaggia in The Master
Negli anni '50 un carismatico intellettuale fonda un nuovo culto religioso ponendosene a capo e intreccia una relazione morbosa con un giovane adepto.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film
[Intervista] Venezia 2012: la parola ai premiati
[Approfondimento] Venezia 2012: le preferenze della nostra redazione
[Recensione] Maestro d'ambiguità
[Intervista] The Master: Paul Thomas Anderson è il padrone di Venezia



Alla ricerca di Nemo in 3D (2012)
Genere Animazione. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

In sala dal 14 Settembre 2012 (USA)

Trama: Alla ricerca di Nemo in 3D: papà Marlin insieme al suo piccolo Nemo in una scena del film
La famiglia del pesce pagliaccio Marlin è ridotta al solo figlio Nemo dall'attacco di un famelico barracuda. Anni dopo, al suo primo giorno di scuola, Nemo viene catturato e portato a vivere nell'acquario dello studio di un dentista. Marlin e la sua amica Dory si mettono in viaggio attraverso l'oceano mentre Nemo e i suoi compagni di prigionia preparano un piano per fuggire prima di essere regalati alla nipote del dentista.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film


Camille redouble (2012)
di Noémie Lvovsky con Noémie Lvovsky, Samir Guesmi, Judith Chemla, India Hair, Julia Faure, Yolande Moreau, Michel Vuillermoz e Denis Podalydès.
Genere Commedia. Durata 115 minuti.

In sala dal 12 Settembre 2012 (Francia)

Trama: Camille redouble: Noémie Lvovsky, regista e protagonista del film, in una scena
Camille ha 16 anni quando incontra Eric: i due si amano alla follia e mettono al mondo anche una figlia, ma 25 anni dopo lui la lascia per una donna più giovane. Rimasta da sola la sera del 31 dicembre, Camille ripensa alla sua vita e con la mente torna nuovamente alla spensieratezza dei sedici anni: si ritrova a vivere ancora con i suoi genitori, trascorre le giornate con gli amici e la vita è nuovamente spensierata. Incontra nuovamente anche Eric ma, alla luce del presente, rivaluta ogni scelta da fare.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film
[Approfondimento] Locarno 2012, giorno 7: calypso e diritti civili con Harry Belafonte



Ombline (2012)
di Stéphane Cazes con Mélanie Thierry, Nathalie Bécue, Corinne Masiero, Catherine Salée, Dounya Hdia, Gaëlle Jeantet, Patrice Bouret e Nicole Valberg.
Genere Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da .

In sala dal 12 Settembre 2012 (Francia)

Trama: Mélanie Thierry nel ruolo di 'Ombline'
Ombline, una ragazza appena ventenne, viene condannata a tre anni di prigione in seguito a un'aggressione violenta. Quando la ragazza ha perso ogni speranza nel futuro un evento incredibile sconvolge la sua esistenza. Ombline scopre di essere incinta e partorisce un neonato di nome Lucas. La legge le permette di tenere il bambino per 18 mesi e lei tenta il tutto per tutto per averlo con sé il più a lungo possibile.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film


Wir wollten aufs Meer (2012)
di Toke Constantin Hebbeln con Alexander Fehling, August Diehl, Sven Gerhardt, Phuong Thao Vu, Sylvester Groth, Thomas Lawincky, Hans-Uwe Bauer e Ronald Zehrfeld.
Genere Drammatico. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da .

In sala dal 13 Settembre 2012 (Germania)

Trama: Alexander Fehling in Wir wollten aufs Meer con Phuong Thao Vu
Sono gli anni '80 a Rostock. Gli scaricatori di porto Cornelis e Andreas cercano disperatamente di imbarcarsi, ma nella DDR è impossibile. Oltre a ciò Cornelis intreccia una relazione illecita con la vietnamita Phuong Mai. Per realizzare il loro sogno Cornelis e Andreas decidono di collaborare con la polizia segreta e accettanop di spiare il loro caporeparto Matze che sta progettando la fuga, ma all'ultimo momento Cornelis e ha un ripensamento e si tira indietro. Matze viene arrestato lo stesso e Cornelis sospetta del tradimento dell'amico Andreas.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film


Bittere Kirschen (2011)
di Didi Danquart con Jytte-Merle Böhrnsen, Jonathan Dümcke, Sylvester Groth, Rolf Hoppe, Wolfram Koch, Ronald Kukulies, Martin Lüttge e Jörg Metzner.
Genere Drammatico. Durata 107 minuti.

In sala dal 13 Settembre 2012 (Germania)

Trama: Bittere Kirschen, una scena del film
Lena fa ritorno nella sua città natale per partecipare al funerale della madre. Qui incontra il suo amore di gioventù e si imbatte in Giulio, amico d'infanzia della madre cresciuto ad Auschwitz. Per scoprire il segreto dell'amore tra la donna che l'ha generata e Giulio, Lena decide di mettersi in viaggio e si reca a Oswiecem, in Polonia, ma Giulio la segue.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film


Ce que le jour doit à la nuit (2012)
di Alexandre Arcady con Nora Arnezeder, Fu'ad Ait Aattou, Anne Parillaud, Vincent Perez, Anne Consigny, Fellag, Nicolas Giraud e Olivier Bartélémy.
Genere Romantico. Durata 159 minuti.

In sala dal 12 Settembre 2012 (Francia)

Trama: Nora Arnezeder e Fu'ad Aït Aattou in Ce que le jour doit à la nuit
Algeria, anno 1930. Younes ha nove anni quando viene affidato allo zio farmacista che vive a Oran. Ribattezzato Jonas, cresce tra i ragazzi di Rio Salado ed entra in una banda. Qui conosce Emilie, una ragazzina di cui sono tutti innamorati. Tra Jonas ed Emilie nascerà una grande storia d'amore, ma il conflitto che sconvolge il paese separerà i due giovani.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film


Le jour de la grenouille (2012)
di Béatrice Pollet con Joséphine de Meaux, Patrick Catalifo, Dominique Reymond, Fanny Cottençon, Carmen Maria Vega, Olivier Antoine, Igor Skreblin e Yvonne Gradelet.
Genere Drammatico. Durata 88 minuti.

In sala dal 12 Settembre 2012 (Francia)

Trama: Una sequenza de Le jour de la grenouille
Anna Brahé è un'appassionata archeologa impegnata a esaminare un un vasto sito sotterraneo. La donna è convinta che in quel luogo si trovino antiche tombe, ma il suo capo, scettico e impaziente, invia sul posto Peter Morel, celebre archeologo con il compito di valutare le scoperte della giovane collega. Da principio i due non vanno molto d'accordo, ma le scoperte di Anna a poco a poco li avvicineranno.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film


Twenty8k (2012)
di David Kew e Neil Thompson con Kaya Scodelario, Parminder Nagra, Stephen Dillane, Jonas Armstrong, Kierston Wareing, Nichola Burley, Michael Socha e Nathalie Emmanuel.
Genere Thriller. Durata 106 minuti.

In sala dal 10 Settembre 2012 (UK)

Trama: Parminder Nagra in una scena di Twenty8k
Dani è una donna di successo che lavora nel campo della moda e vive a Parigi, ma è costretta a far ritorno in Gran Bretagna quando viene a sapere che suo fratello Vipon è stato arrestato in seguito ad uno scontro a fuoco tra gang criminali a Londra.
La famiglia di Dani è costernata, e come se non bastasse i familiari di un ragazzo che è rimasto ucciso nella sparatoria minacciano ritorsioni, quindi lei dovrà indagare per conto suo e cercare di scoprire cos'è accaduto veramente, nel tentativo di dimostrare l'innocenza di suo fratello e salvare la sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film




When the Lights Went Out (2012)
di Pat Holden con Kate Ashfield, Nicky Bell, Alan Brent, Claire Catterson, Jacob Clarke, Hannah Clifford, Martin Compston e Morgan Connell.
Genere Horror, Thriller. Durata 86 minuti. Distribuito in Italia da .

In sala dal 14 Settembre 2012 (UK)

Trama: When the Lights Went Out: una sequenza del film
Yorkshire, 1974. Una famiglia si trasferisce nel Maynard in quella che considerano la casa dei loro sogni... ma presto si trasformerà nello scenario del loro peggiore incubo. L'abitazione infatti è infestata da un poltergeist che arriva a molestarli con continue manifestazioni inquietanti.
Altri link:
Visualizza le foto del film
Visualizza i video e i trailer del film

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Ultimi articoli correlati:

Commenta:

captcha

Anteprima

Resident Evil: Retribution

Alla ricerca di Nemo in 3D

    • Film del 2012
    • Generi: animazione

ALTRI COLLEGAMENTI

Need for Speed - il sito ufficiale Le news più lette