Quentin Tarantino: reading teatrale per The Hateful Eight

Dopo aver fatto causa al magazine online che aveva divulgato lo script del suo film, Tarantino ha deciso di organizzare un reading dello stesso a Los Angeles.

Si alza il sipario per The Hateful Eight: lo script di Quentin Tarantino che era stato divulgato dal magazine Gawker.com sarà letto a teatro in occasione di un reading speciale che si terrà a Los Angeles, il 24 aprile.
Dopo che il magazine online aveva diffuso la sceneggiatura di The Hateful Eight, Tarantino aveva spiegato di averla fatta leggere solo a pochi attori, e molto probabilmente l'agente di uno di questi l'aveva fatta girare fino a quando era arrivata nelle mani sbagliate, finendo per essere condivisa sul web. Tarantino ha trascinato in tribunale Gawker.com accusandoli di essere stati la fonte principale della diffusione dello script.
Nonostante non abbia più intenzione di girare il film, Tarantino - in sinergia con gli organizzatori di Film Independent - ha deciso di organizzare un reading della sceneggiatura. Il regista dirigerà il reading e si occuperà anche del casting dello stesso.

"Siamo davvero entusiasti di poter ospitare la premiere mondiale del reading teatrale della sceneggiatura di The Hateful Eight" - ha detto Josh Welsh, presidente della Film Independent, sottolineando che Tarantino "è una figura chiave della comunità creativa indipendente."