ParaNorman, Sparkle e gli altri film del cineweekend estero

Oltre a The Expendables 2, negli States arrivano anche The Odd Life of Timothy Green e The Day.

Un weekend ricco di uscite negli States, tra ragazzini speciali, uomini d'azione e giovani stelle della musica. Così come in Italia, infatti, nelle sale americane tornano i Mercenari guidati da Sylvester Stallone, ma è anche il weekend d'esordio di Jennifer Garner e Jennifer Garner e Joel Edgerton che in The Odd Life of Timothy Green sono alle prese con l'arrivo di un bambino veramente speciale. Ma è un weekend impegnativo sia per il giovane protagonista di Paranorman, che deve affrontare una vera e propria invasione soprannaturale facendo affidamento sulle proprie facoltà, sia per i sopravvissuti del drammatico The Day.

Si cambia registro invece con Sparkle, pellicola musicale che vede nel cast Whitney Houston, alla sua ultima interpretazione cinematografica. La figlia della diva scomparsa a febbraio, nel presentare quest film, ha sottolineato l'importanza che aveva questo progetto per la Houston, che desiderava portarlo sul grande schermo da diversi anni e aveva intenzione di dedicarlo proprio alla sua famiglia.

Un'altra Diva del pop è al centro della storia del film di Heiward Mak, che debutta in Giappone, mentre in Europa tocca ad una commedia tedesca, Wer's glaubt, wird selig, e a due drammi francesi, Comme un homme e Cornouaille, quest'ultimo interpretato da Vanessa Paradis.