Oblivion, L'ipnotista e gli altri film in uscita

Spazio al cinema italiano con Il volto di un'altra, La città ideale e Ci vediamo domani. Al cinema arriva anche l'avventuroso cartoon Le avventure di Taddeo l'esploratore.

Una settimana cinematografica nella quale spiccano blockbuster e uscite attese, ma nella quale trova spazio anche tantissimo cinema italiano, tra documentario, commedie, drammi e altro ancora. A fare la parte del leone c'è Tom Cruise con lo spettacolare sci-fi Oblivion, ma al cinema arriva anche L'ipnotista, che dalle pagine del romanzo di Lars Kepler si è fatto strada fino al grande schermo, e il cartoon spagnolo Le avventure di Taddeo l'esploratore, più adatto a chi vuole trascorrere una serata al cinema con tutta la famiglia.

Il cinema italiano punta su un carnet ricco di proposte e storie: oltre al nuovo film di Pappi Corsicato, Il volto di un'altra, escono infatti il dramma storico 11 settembre 1683 di Renzo Martinelli, quindi La città ideale, che segna l'esordio alla regia di Luigi Lo Cascio, il drammatico Tutto parla di te che invece è l'esordio nella fiction della documentarista Alina Marazzi. Enrico Brignano invece è il protagonista assoluto di Ci vediamo domani, mentre nel dramedy Un'insolita vendemmia un gruppo di attori di soap si ritrovano in vacanza insieme per un confronto non facile.

Anche i protagonisti dell'horror Midway si concedono una breve vacanza, ma il loro soggiorno sarà decisamente meno idilliaco. Sul fronte dei documentari infine, dopo la release di Tsunami Tour (che è uscito per una sola giornata, ieri, in alcune sale italiane) tocca all'ironico Noi non siamo come James Bond, storia di due amici, un mito come quello di Sean Connery e una grave malattia lasciata alle spalle.