Matrimonio a Parigi, Bar Sport, Melancholia e le altre uscite

Spazio all'horror con Paranormal Activity 3 e Parking Lot 3D. Nelle sale arrivano anche 'Cavalli', la commedia 'Super', 'Una separazione' e il sequel di 'Maga Martina'.

Il cinema italiano è il grande protagonista di questo nuovo weekend di cinema, con quattro pellicole molto diverse tra loro: da una parte la commedia, con Matrimonio a Parigi e Bar Sport, dall'altra il dramma e il thriller con Cavalli e Parking Lot 3D. Matrimonio a Parigi vede un ricco cast guidato da Massimo Boldi alle prese con una serie di intrighi, uno dei quali di natura 'fiscale'. E anche se non è Natale... il cinepanettone quando arriva, arriva! Bar Sport invece è l'atteso adattamento letterario dell'omonimo romanzo di Stefano Benni, che vede tra gli interpreti Claudio Bisio e Giuseppe Battiston. Una scelta non facile, quella di portare uno dei romanzi più amati di Benni al cinema, e adesso staremo a vedere come sarà accolta dal pubblico.

Si cambia registro con Cavalli, il dramma che segna l'esordio alla regia di Michele Rho e vede come interpreti principali Michele Alhaique e Vinicio Marchioni - già presentato alla Mostra del Cinema di Venezia - e soprattutto con Parking Lot, primo film italiano girato in 3D nativo, ambientato nel parcheggio di un centro commerciale. Ad affiancare quest'ultimo film, per quanto riguarda le proposte da brivido, ci sarà Paranormal Activity 3, prequel del popolare horror diretto da Oren Peli.

A completare il carnet delle nuove uscite, cinque titoli diversissimi tra loro: Melancholia di Lars von Trier - presentato tra le polemiche all'ultima edizione di Cannes - e Una separazione, dell'iraniano Asghar Farhadi, che invece a Berlino ha vinto tre riconoscimenti importanti, tra cui l'Orso d'Oro. Temi differenti - e una generosa dose di disimpegno - nella commedia Super, con l'irresistibile Rainn Wilson, nella commedia poliziesca Un poliziotto da happy hour e con Maga Martina 2 - Viaggio in India, quest'ultimo dedicato soprattutto ai più piccoli.