Martin Freeman salverà Babbo Natale

L'eccezionale interprete inglese torna a occuparsi di doppiaggio dando voce a un elfo coraggioso e pasticcione in Saving Santa. Con lui Noel Clarke e Tim Curry.

La star di Sherlock e The Hobbit Martin Freeman affiancherà Noel Clarke e Tim Curry nel doppiaggio del lungometraggio animato Saving Santa, che entra in produzione proprio oggi. Il film, che ha un budget previsto di 5 milioni di sterline, segna il debutto nel mondo dell'animazione della Gateway Films. Nel cast vocale di Saving Santa troviamo anche Joan Collins, Pam Ferris, Craig Fairbrass e Chris Barrie. Protagonista della storia è un maldestro elfo che non riesce a legare coi suoi colleghi, ma dopo aver scoperto il segreto del congegno che guida Babbo Natale si imbarca in un viaggio per salvare il suo regno, localizzato da un perfido nemico che vuole distruggere il Natale. Saving Santa sarà diretto da Leon Joosen, già animatore de La sirenetta e Alieni in soffitta. La sceneggiatura è firmata da Ricky Roxburgh. Terry Stone e Nick Simunek della Gateway produrranno il film con Tony Nottage e col produttore esecutivo Max Howard.

Di recente Martin Freeman ha doppiato il lungometraggio animato inglese targato Aardman Pirati! Briganti da strapazzo. L'attore è attualmente impegnato nella lavorazione dei due capitoli di The Hobbit diretti da Peter Jackson.