Lo Hobbit, Colpi di fulmine e gli altri film in uscita

Al cinema esce finalmente il film di Peter Jackson, ma anche due commedie natalizie, tra cui quella con Antonio Albanese. Ma in sala arrivano anche gli 'angeli' di Ken Loach, la femme fatale di Toni D'Angelo e la tartarughina Sammy.

Gli Hobbit di Peter Jackson approdano finalmente nelle nostre sale e insieme a loro ci saranno i fan della Trilogia dell'Anello che aspettano di far ritorno nella Terra di Mezzo insieme a Bilbo e gli altri per Un viaggio inaspettato. Ma questa settimana di metà dicembre trovano spazio anche le nuove commedie natalizie, che vedono il team del cinepanettone far ritorno in sala con una nuova ricetta (più vicina alla commedia italiana tradizionale) per sfidare Antonio Albanese che si fa in tre per il suo Tutto tutto niente niente. Si cambia registro, pur restando nei territori del cinema nostrano, con il noir L'innocenza di Clara, che vede Chiara Conti nei panni di una affascinantissima femme fatale, diretta da Toni D'Angelo, mentre Ken Loach è nelle nostre sale con il divertente e toccante La parte degli angeli.

Tra dark ladies nostrane e bad boys britannici, hobbit tolkeniani e "sagome" tutte italiane si fa spazio anche la targarughina Sammy insieme alla quale gli spettatori più piccoli potranno vivere un'avventurosa grande fuga cinematografica e rigorosamente in 3D.