Lincoln: la videochat con Steven Spielberg e Joseph Gordon-Levitt

Dopo il trailer presentato poche ore fa sul web in arrivo il video dell'incontro con il regista e uno degli interpreti dell'atteso biopic che ci hanno anticipato le prime curiosità sulla pellicola.

Il maestro Steven Spielberg dirige il due volte vincitore di un Academy Award Daniel Day-Lewis in Lincoln, pellicola drammatica che analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.

Interpretato da Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook e Tommy Lee Jones, Lincoln è prodotto da Steven Spielberg e Kathleen Kennedy. La sceneggiatura di Tony Kushner è tratta parzialmente dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin. Il film della DreamWorks Pictures/Twentieth Century Fox, in associazione con la Participant Media, verrà distribuito in esclusiva nelle sale statunitensi il 9 novembre 2012, e a seguire in Italia a febbraio 2013. Di seguito potete trovare la videochat con cui Spielberg e la star Joseph Gordon-Levitt hanno presentato il trailer del lungometraggio di fronte al pubblico mondiale, rispondendo alle prime curiosità sul biopic.