Lincoln: il primo teaser trailer

In attesa della premiere che si terrà il 13 settembre, ecco le prime immagini dell'atteso trailer del biopic spielberghiano.

Grandi preparativi per l'anteprima del trailer di Lincoln, biopic diretto da Steven Spielberg dedicato al celebre presidente americano. Il trailer debutterà il 13 settembre sul web e in concomitanza Spielberg comparirà in video chat insieme a Joseph Gordon-Levitt, uno degli interpreti del colossal. Oggi la DreamWorks ha rilasciato un'anticipazione del trailer, una manciata di immagini che potete vedere più sotto e che includono frammenti della Guerra Civile e un barbuto e solenne Daniel Day-Lewis nei panni di Lincoln. Le immagini sono accompagnate da una voiceover che legge il Gettysburg Address, celebre discorso pronunciato dal presidente, con un giovane accento del sud che chiaramente non appartiene a Day-Lewis.

Per scoprire l'identità del misterioso arringatore di folle non ci resta che visionare il trailer il 13 settembre durante la sessione di Google+ Hangout. I fan interessati a partecipare alla chat con Steven Spielberg e Joseph Gordon-Levitt dovranno uploadare un breve video sul loro canale YouTube con il #LincolnHangout tag spiegando chi sono, perché sono interessati a Lincoln e che cosa vogliono chidere al regista e all'interprete del film.