Lawless, Le 5 leggende, Una famiglia perfetta e altri film in uscita

Mentre Clint Eastwood si mette 'Di nuovo in gioco' come attore, tanti titoli italiani approdano nelle sale questa settimana, tra cui 'Cosimo e Nicole', 'Ci vediamo a casa', 'Itaker' e 'L'amore imperfetto'.

Ci aspetta un weekend cinematografico quasi tutto tricolore, tra famiglie fin troppo perfette e amori imperfetti, emigranti italiani degli anni Sessanta e ragazzi degli anni Zero, ma anche giovani alle prese tra convivenze e case e la comunità rom, con le loro roulotte e baracche.

Tra i tanti film italiani in arrivo nelle sale questa settimana, infatti, spiccano Una famiglia perfetta - con Sergio Castellitto a guidare un cast di attori (nel vero senso della parola) con cui trascorrerà il Natale - Itaker, con Francesco Scianna, ma anche il bollente L'amore è imperfetto (con Giulio Berruti in un vortice passionale che comprende anche l'amore gay), l'intenso Cosimo e Nicole - con Riccardo Scamarcio e la bella Clara Ponsot - la commedia Ci vediamo a casa, che vede nel cast anche Ambra Angiolini - e last but not least, due piccoli film come Dimmi che destino avrò, di Peter Marcias e Melina - con rabbia e sapere, che vede nel cast (in un piccolo ruolo) anche il regista Pupi Avati.

Mentre l'autore de Il cuore grande delle ragazze debutta davanti la macchina da presa, il veterano Clint Eastwood si mette ##Di nuovo in gioco come interprete in un film non diretto da lui, e accanto ad Amy Adams e Justin Timberlake. Tra le altre uscite di punta di questa settimana, spiccano il film d'animazione Le 5 leggende e il gangster movie Lawless, con Tom Hardy e Shia LaBeouf. A completare il carnet delle nuove uscite, la commedia francese sulla terza età **E se vivessimo tutti insieme?