La memoria del cuore, Un anno da leoni, Contraband e le altre uscite

Spazio all'horror con il Balaguerò di Bed Time, ma anche alla commedia tra birdwatcher... e cicogne in arrivo. Dalla Spagna invece arriva l'epico 'Cavaliere del Santo Graal'.

Una manciata di pellicole tutte diverse e dei generi più disparati, per quest'ultimo weekend cinematografico di luglio, che precede il grande esodo vacanziero di agosto. Tra le pellicole di punta di questo fine settimana, spicca il thriller Contraband, interpretato da Mark Wahlberg, ma anche il romantico La memoria del cuore, ispirato ad una storia vera e interpretato da Channing Tatum e Rachel McAdams nei panni di due giovani sposi che devono ricominciare tutto daccapo, dopo che un incidente ha cambiato il corso della loro storia.

Si cambia registro con le commedie Un anno da leoni, che segue le disavventure di un gruppo di birdwatchers in competizione, e con il francese Travolti dalla cicogna, che non ha nulla a che vedere con i birdwatchers di prima, ma invece è incentrato su due giovani alle prese con l'arrivo inaspettato di un figlio, destinato a gettare scompiglio nelle loro vite.

Dalla Spagna arrivano invece due pellicole: il thriller Bed Time diretto da Jaume Balagueró, anche questo ambientato in un condominio di Barcellona (come REC, ma stavolta il tema è completamente differente) e l'epico Il cavaliere del Santo Graal.