La Leggenda di Kaspar Hauser al Milano Film Festival 2012

Il film interpretato da Vincent Gallo, Claudia Gerini e Fabrizio Gifuni verrà presentato in anteprima nel corso della kermesse milanese.

Domani, sabato 22 settembre, nell'ambito del Milano Film Festival, alle ore 20.30 presso il cinema Teatro Strehler si terrà l'anteprima nazionale del film La Leggenda di Kaspar Hauser diretto da Davide Manuli e interpretato da Vincent Gallo, Claudia Gerini, Elisa Sedanoui, Fabrizio Gifuni e Silvia Calderoni. Dopo la prima mondiale e il grande successo al Festival di Rotterdam 2012, Milano Film Festival presenta in anteprima italiana il film di Davide Manuli. E' un Kaspar Hauser catapultato ai giorni nostri su una spiaggia del Mediterraneo, in un post-western surreale in bianco e nero, con Vincent Gallo che si sdoppia in due ruoli, Silvia Calderoni, Fabrizio Gifuni e la musica di Vitalik.

Giunto su una spiaggia disabitata del Mediterraneo, in un tempo e un luogo imprecisati, Kaspar Hauser è costretto a confrontarsi con la malvagità di una Granduchessa che sente minacciato il potere da lei esercitato sulla comunità. Per liberarsi dell'intruso biondo, costei chiede aiuto al Pusher, un criminale con cui ha una relazione, che sa come liberarsi del "nemico". Peccato che non abbia fatto i conti con lo Sceriffo, un dj che considera Kaspar come il nuovo Messia. Alla proiezione saranno presenti Davide Manuli (regista), Silvia Calderoni (protagonista), Giampietro Preziosa (scenografo), Ginevra Polverelli (costumista), Giuseppe Genna (monologhista). Il film uscirà nel 2013 distribuito da Iris Film.