La Disney riporta quattro classici in 3D nelle sale

Forte dell'incasso stratosferico ottenuto dalla versione 3D de Il re leone, la Disney si prepara a far tornare al cinema in versione tridimensionale La sirenetta, Alla ricerca di Nemo, La bella e la bestia e Monsters & Co.

Dopo l'incredibile successo ottenuto al botteghino dalla nuova versione 3D de Il re leone, che ha incassato quasi 80 milioni di dollari piazzandosi in testa al box office per svariate settimane, lo studio Disney ha deciso di proseguire nell'esperimento portando al cinema altri quattro classici, anch'essi in una nuova veste tridimensionale. Tra il 2012 e il 2013 il pubblico dovrà munirsi di occhialini per rivedere in sala La bella e la bestia (1991), Alla ricerca di Nemo (2003), Monsters & Co. (2001) e La sirenetta (1989).

"Le grandi storie e i grandi personaggi sono senza tempo e noi della Disney siamo fortunati a possedere un tesoro formato da entrambi" ha dichiarato il presidente dei Walt Disney Studios Alan Bergman. "Siamo entusiasti all'idea di dare al un pubblico di tutte le età la possibilità di rivedere le pellicole che ama in una nuova eccitante versione 3D e, per i più giovani, per la prima volta al cinema".