Jon Turteltaub è il regista di It's a Small World

La Disney Pictures progetta di trasformare una delle attrazioni dei suoi parchi in un film

Nasce prima l'attrazione per un parco divertimenti o il film da cui solitamente trae ispirazione? A questo quesito la Walt Disney Pictures risponde in modo del tutto personale scegliendo una totale libertà creativa, soprattutto quando si tratta delle sue creature, cinematografiche o meno. Per questo motivo gli Studios hanno deciso di portare It's a Small World da Fantasyland direttamente sul grande schermo.
Per realizzare la nuova impresa ha chiamato dietro la macchina da presa il regista Jon Turteltaub, già conosciuto per L'apprendista stregone, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jared Stern, attualmente in scrittura con Michelle Morgan per il sequel di The Lego Movie.

In questo momento non sono stati resi noti particolari della trama ma si presuppone che il film avrà un messaggio di unità globale. L'attrazione, attualmente presente in sei parchi Disney nel mondo, è costituita da un giro in barca attraverso varie città internazionali mentre delle "bambole" meccaniche vestite con i costumi tipici del posto cantano la canzone Children of the World.